Verbali

 

ANNO 2018: VERBALE DI ASSEMBLEA ORDINARIA DELL’ASSOCIAZIONE DENOMINATA 

Kastaproject 

Il giorno 6 del mese di marzo dell’anno 2018, alle ore 19.30, presso la sede dell’Associazione in Via San Giovanni 4 a Piacenza si è riunita in prima convocazione l’Assemblea ordinaria dell’associazione “Kastaproject” per discutere e deliberare sul sotto specificato

 ORDINE DEL GIORNO 

  1. Rinnovo cariche associative.
  2. Approvazione bilancio 2017 dell’Associazione.
  3. Nuova campagna soci 2018.
  4. Descrizione dei dati di funzionamento del sito.
  5. Varie ed eventuali (idee, proposte, ecc ecc)

 Sono presenti personalmente o per delega 10 su un totale di 30 soci iscritti per cui come previsto dallo Statuto l’assemblea è regolarmente costituita.

 Il Presidente Giovanni Castagnetti, constatata la regolarità della convocazione e la validità della costituzione dell’Assemblea, prende parola per rendere edotti i presenti delle questioni poste all’ordine del giorno, chiama a fungere da Segretario la Sig.ra Cristina Spelta e invita a deliberare, consentendo a ciascun socio di intervenire, sull’ordine del giorno.

 In relazione al punto nr. 1 vengono confermate le cariche del Presidente Giovanni Castagnetti, del Vice Presidente Sara Marenghi e dei Consiglieri Cristina Spelta e Elena Bertocchi, si dimette il Consigliere Luca Castagnetti e al suo posto si elegge il socio Paolo Ranzani.

 In relazione al punto nr. 2 vengono descritte da Cristina Spelta le singole voci delle Entrate e delle Uscite del Bilancio 2017. Si evidenzia che nel 2017 è stato effettuato un primo rimborso di euro 4.000 a Giovanni Castagnetti per l’apporto personale da lui effettuato al momento dell’avvio dell’Associazione nel 2013, restano da rendere 1000 euro. Rimane comunque una differenza positiva tra Entrate ed Uscite che viene riportata al nuovo anno.

 Viene evidenziato che nel 2018 si dovrà far fronte al pagamento di una fattura di euro 1000 a favore di Fondazione Teatri per il concerto Cantiamo Piacenza che per vari motivi non dipendenti dall’Associazione, era rimasta da pagare. Si prevede di poter saldare il debito in due rate.

 Dopo breve discussione il Bilancio 2017 viene approvato dall’Assemblea all’unanimità e verrà allegato alla relazione del Presidente.

 In merito al punto nr. 3 il Consiglio Direttivo evidenzia l’importanza di incrementare la campagna di tesseramento 2018 perché allo stato attuale le entrate delle quote associative soprattutto quelle dei locali sono la componente più consistente.

 Il tesseramento verrà effettuato attraverso il sito e formalizzato con la compilazione di un apposito modulo, mandando una specifica newsletter ai soci e anche personalmente da ciascun consigliere e socio.

 Per i locali di musica dal vivo si conferma la quota di 150 euro. Per quanto riguarda la quota associativa individuale si conferma 5 euro per socio ordinario e 10 (ma con libertà di offerta superiore) per il socio sostenitore. (l’importo della quota associativa permetterà ai locali di avere pubblicità sul sito e aggiornamento nel calendario eventi).

 La proposta è approvata dall’Assemblea.

 In merito al punto nr. 4 il Presidente Giovanni Castagnetti comunica i dati di utilizzo del sito nel 2017 sottolineando non solo l’aumento dallo scorso anno ma anche il notevole incremento dal 2014 ad oggi a livello di visualizzazioni, utenti collegati e pagine visionate. La pagina più visitata è quella degli Eventi. Si mantiene costante il numero di articoli nel 2017 gestiti dal collaboratore Lorenzo Rai in piena autonomia.

 In merito al punto nr 5 si propone di far diventare PiacenzaMusicPride una redazione online con Sara Marenghi come direttore editoriale e Lorenzo Rai per la parte di redazione di articoli. Si procederà solo dopo aver verificato l’effettiva fattibilità.

 Si evidenzia l’importanza di avere una persona che in tirocinio formativo o in altra modalità possa occuparsi di quella parte di gestione del sito che attualmente svolge il Presidente Castagnetti. Questo per permettere allo stesso di svolgere in modo più continuo una funzione commerciale presso i locali per il loro tesseramento o per il reperimento di sponsor privati che possano sostenere il sito.

 L’Assemblea prende atto e approva.

 Il Presidente alle ore 22.00, rilevato che sono stati trattati tutti gli argomenti posti all’ordine del giorno e che nessuno dei presenti chiede di intervenire, dichiara chiusa l’Assemblea e sciolta la riunione, previa redazione, lettura ed approvazione del presente verbale. 

                                                 Piacenza, 06 marzo 2018

 

ANNO 2017: VERBALE DI ASSEMBLEA ORDINARIA DELL’ASSOCIAZIONE DENOMINATA

Kastaproject

Il giorno 27 del mese di febbraio dell’anno 2017, alle ore 21, presso la sede dell’Associazione in Via San Giovanni 4 a Piacenza si è riunita in prima convocazione l’Assemblea ordinaria dell’associazione “Kastaproject” per discutere e deliberare sul sotto specificato

ORDINE DEL GIORNO

  1. Rinnovo cariche associative.
  2. Approvazione bilancio 2016 dell’Associazione.
  3. Nuova campagna soci 2017.
  4. Descrizione dei dati di funzionamento del sito.
  5. Nuova homepage del sito.
  6. Varie ed eventuali (idee, proposte, ecc ecc) 

Sono presenti personalmente o per delega 10 su un totale di 30 soci iscritti per cui come previsto dallo Statuto l’assemblea è regolarmente costituita.

Il Presidente Giovanni Castagnetti, constatata la regolarità della convocazione e la validità della costituzione dell’Assemblea, prende parola per rendere edotti i presenti delle questioni poste all’ordine del giorno, chiama a fungere da Segretario la Sig.ra Cristina Spelta e invita a deliberare, consentendo a ciascun socio di intervenire, sull’ordine del giorno.

In relazione al punto nr. 1 vengono confermate le cariche del Presidente Giovanni Castagnetti, del Vice Presidente Sara Marenghi e di Consiglieri Cristina Spelta, Elena Bertocchi e Luca Castagnetti.

In relazione al punto nr. 2 vengono descritte da Cristina Spelta le singole voci delle Entrate e delle Uscite del Bilancio 2016. Si evidenzia che è stato effettuato un primo rimborso di euro 4.000 a Giovanni Castagnetti per l’apporto personale da lui effettuato al momento dell’avvio dell’Associazione nel 2013. Rimane comunque una differenza positiva tra Entrate ed Uscite che viene riportata al nuovo anno. Il Bilancio 2016 viene approvato dall’Assemblea all’unanimità e verrà allegato alla relazione.

In merito al punto nr. 3 il Consiglio Direttivo conferma la modalità con cui effettuare la campagna di tesseramento 2017 ossia attraverso il sito e formalizzandola con la compilazione di un apposito modulo, verrà inoltre mandata una specifica newsletter ai soci.

Per i locali di musica dal vivo rimane invariata la quota dichiarata già nel 2016 che nel 2017 era prevista in 150 euro. Per quanto riguarda la quota associativa individuale si fissa in 5 euro per socio ordinario e 10 (ma con libertà di offerta superiore) per il socio sostenitore. (l’importo della quota associativa permetterà ai locali di avere pubblicità sul sito e aggiornamento nel calendario eventi). Sara Marenghi curerà la parte di comunicazione relativa al modulo di tesseramento, della specifica newsletter e della consegna delle tessere presso BookBank. La proposta è approvata dall’Assemblea.

In merito al punto nr. 4 il Presidente Giovanni Castagnetti comunica i dati di utilizzo del sito nel 2016 sottolineando non solo l’aumento dallo scorso anno ma anche il notevole incremento dal 2014 ad oggi a livello di visualizzazioni, utenti collegati e pagine visionate. La pagina più visitata è quella degli Eventi a seguire i video pubblicati dai gruppi. Si mantiene costante il numero di articoli nel 2016 gestiti dal collaboratore Lorenzo Rai in piena autonomia.

Prende la parola Sara Marenghi per sottolineare l’importanza della redazione costante (almeno una volta al mese o comunque quando ci sono eventi particolari, tipo Festival musicali) della newsletter e la propone come obiettivo per il 2017, suggerisce di pubblicare sul sito un riassunto dell’intervento di Castagnetti sui dati di utilizzo come ulteriore promozione ed incentivo al tesseramento così come era stato fatto nell’anno precedente. L’Assemblea dopo breve dibattito approva.

Si passa al punto nr. 5 dove il Presidente Castagnetti collegandosi ai dati di utilizzo del sito illustra i cambiamenti che verranno apportati da Marco Mazzocchi allo stesso. Il sito che già si presenta sempre più moderno e accattivante oltre che di facile fruizione, verrà migliorato nella pagina Eventi cosa si fa stasera – che verrà messa in maggiore evidenza, verranno spostate le parti dei banner pubblicitari e verrà assegnato anche uno spazio per collaborazioni con realtà legate al mondo della musica che o gestiranno autonomamente tale spazio o lo useranno come semplice canale di pubblicità (Esempio Scuole di Musica il cui numero sta crescendo). L’Assemblea approva.

In merito al punto nr. 6 per le  varie ed eventuali si propongono all’Assemblea i seguenti punti:

*  conferma della collaborazione con Lorenzo Rai anche per il 2017;

*  ricerca di nuove sponsorizzazioni per il sito oppure  proporre il cofanetto Cantiamo Piacenza come eccellenza piacentina; 

*  verifica di proposte economiche per un nuovo commercialista per abbassare i costi di questa voce;

*  relazione dell’evento tenutosi presso Bookbank nella primavera 2016 e di “Over The Muntà” partito a ottobre 2016 e ancora in corso.

L’Assemblea prende atto e approva.

Il Presidente alle ore 22.45, rilevato che sono stati trattati tutti gli argomenti posti all’ordine del giorno e che nessuno dei presenti chiede di intervenire, dichiara chiusa l’Assemblea e sciolta la riunione, previa redazione, lettura ed approvazione del presente verbale. 

Piacenza, 28 febbraio 2017