Torna Orzorock Music | Rock Classic Fest

1564
Torna Orzorock Classic Fest | Orzorock Music
La Locandina dell'evento targato Orzorock Music-Rock Classic Fest realizzata da Andrea Effalli Design

La Lunga estate di Orzorock Music riparte dall’Elfo Studio con Orzorock Classic Fest

Una Domenica dedicata al genere dai suoni distorti e ruggenti, fra contaminazioni progressive, heavy metal e psichedelia

La lunga estate di Orzorock Music, etichetta discografica piacentina attiva dal 2014, quest’anno è partita presto; già da inizio maggio, con un’intensa rassegna di eventi dal vivo fra cui gli showcase del format Orzorock Sunday e il recente Orzorock Festival 2021 a luglio, svoltosi nella cornice di Spazio 4.0.

Ora è il momento di salutare la stagione estiva e per farlo arriva Orzorock Music – Rock Classic Fest, mini festival organizzato presso gli spazi di Elfo Studio a Tavernago (Agazzano).

L’evento si svolgerà domenica 12 settembre e porterà sul palco il meglio dell’hard rock proveniente dal roster dell’etichetta piacentina, e non solo.

Torna Orzorock Music | Rock Classic Fest
I Wernicke Aphasia, una della band protagoniste della manifestazione

Una vera manifestazione dedicata al genere dai suoni distorti e ruggenti, fra contaminazioni progressive, heavy metal e psichedelia.

Fra le band in programma spuntano i nomi dei due gruppi della sezione Rock Classic, ovvero i Wernicke Aphasia e i Nagual, entrambe formazioni locali con alle spalle la pubblicazione di due dischi nel 2020, presentati insieme lo scorso 2 maggio, sempre presso lo storico studio guidato da Alberto Callegari.

Nella line up compare a sorpesa anche il nome Desertwelve, nuovo percorso intrapreso da Gabriele Finotti, fondatore dell’etichetta e già leader dei noti Misfatto, insieme ad alcuni musicisti del panorama musicale cittadino.

Un esordio preparato con cura, grazie al l’intenso lavoro svolto nei difficili mesi della pandemia.

Torna Orzorock Music | Rock Classic Fest
I Nagual, storica rock band piacentina, anch’essa tra gli ospiti principali della manifestazione

Ospite di apertura infine, sarà il progetto Yannaruna, gruppo eclettico capitanato dal sociologo e musicista milanese Luigi Jannarone, capace di fondere i canti rituali sciamanici propri della tradizione dei nativi americani con la canzone d’autore ed le sonorità pop rock.

Apertura alle 18.00, con ingresso limitato e su prenotazione, al costo di 10€ con un free drink in omaggio.

Per prenotare l’ingresso servirà registrarsi al form inserito nell’evento ufficiale su Facebook e presentarsi alla biglietteria il giorno del festival con la conferma di prenotazione.

Grafiche di Andrea Effalli Design

Link dell’evento: fb.me/e/YfhcDF5s

Sito ufficiale Orzorock Music: www.orzorockmusic.it
Facebook:
www.facebook.com/orzorockmusic
Instagram:
www.instagram.com/orzorockmusic

Torna Orzorock Classic Fest | Orzorock Music
La Locandina dell’evento targato Orzorock Music-Rock Classic Fest realizzata da Andrea Effalli Design

Andate alla home per scoprire tutte le altre news!

Summertime In Jazz