The Hipshakers per Baciccia Music Club
Nuovo appuntamento Giovedì 2 Febbraio
Giovedì 2 febbraio torna la musica live al Baciccia Music Club, rassegna a cura di Davide Rossi, Presidente Fedro Cooperativa.
Dopo il grande successo dei Little Bit of Soul saliranno sul palco i The Hipshakers trio, nati ad inizio 2016 da un’idea del frontman Antonello Abbattista, attivo da tempo sulla scena milanese con diverse formazioni e direttore artistico della rassegna blues del locale Spirit de Milan.
I musicisti milanesi hanno un solido background in ambito blues e jazz ma con uno sguardo rivolto alla contemporaneità: musica varia, ballabile, insieme fresca ma anche rispettosa della tradizione.
La formazione che arriva al Baciccia vedrà Antonello Abbattista alla voce e armonica, Francesco Palmisano al piano e Marco “Mamo” Betti alla batteria.
Davide Rossi, Pres. Fedro Cooperativa: “Questo giovedì ci aspetta una band che arriva da Milano e sono davvero particolari perché lo strumento principale è l’armonica a bocca: il vero protagonista però sarà il blues anni ‘50 e ‘60 con un sound rock n roll.
Siamo davvero contenti e soddisfatti di questi appuntamenti così apprezzati dal pubblico. Vogliamo ringraziare chi ci segue anche sui nostri canali social: su @fedrocooperativa, @festivaldalmississippialpo e sul nostro canale youtube Fedro Cooperativa è possibile trovare brevi interviste ai protagonisti della scena musicale blues e notizie aggiornate sui prossimi concerti”.
Nino Rivoli, Baciccia Music Club: “ La prossima settimana ospiteremo una band che viene da Milano e propone swing e blues anni ‘50-’60. Noi come sempre vi aspettiamo per divertirci, ascoltare musica di qualità dal vivo e condividere la buona cucina del Baciccia“.
Gli organizzatori puntano a far conoscere la rassegna invernale dedicata alla musica afro americana, blues, swing, country blues, soul, rock cantautorale americano, e anche gipsy presente tutti i giovedì sera dalle ore 21.30.
Per l’occasione il Baciccia, storico locale presente dal 2007 sul territorio, ha messo a disposizione una sala dedicata dove sarà possibile godere degli spettacoli musicali – ad ingresso gratuito – degustando una cucina con ingredienti di qualità e un’ampia scelta di birre e cocktail (è gradita la prenotazione tavoli per la cena 0523.606684).
La rassegna invernale è gentilmente supportata dal gold sponsor “LTP Carburanti” che da sempre collabora con Fedro Cooperativa nella promozione del Festival Dal Mississippi al Po.
CALENDARIO
FEBBRAIO
02.02 The Hipshakers trio – Electric Blues
09.02 Umberto Porcaro Power trio – Rock Blues
16.02 Eusebio Martinelli & Gipsy Band – Folk
23.02 Manina Syufy – Billie Holiday project
DOVE
BACICCIA MUSIC LIVE
via Padre Dionigi Carli, 7, 29122 Piacenza
Prenotazione tavolo: 0523.606684