Grande successo per The Crowroads per Dal Mississipi Al Po Festival
The Crowroads hanno animato Cortemaggiore Mercoledì 17 Luglio
Serata magica a Cortemaggiore mercoledì 17 luglio con i The Crowsroads nell’ambito del Festival Dal Mississippi al Po – Val D’Arda in Blues a cura di Fedro Cooperativa che questo anno celebra il ventennale della cooperativa.
All’ombra del sagrato della chiesa della SS. Annunziata i fratelli Corvaglia, fondatori del gruppo, si sono esibiti davanti a 300 persone.
I THE CROWSROADS, duo bresciano vincitore dell’ultima edizione della European Blues Challenge, tenutasi a Chorzów in Polonia, hanno presentato il loro ultimo disco, uscito all’inizio del 2024, “Spaceship”.
Matteo (chitarra e voce) e Andrea Corvaglia (armonica e voce), insieme a Sebastiano Danelli (batteria), hanno presentato il loro quarto capitolo della discografia: 10 brani originali scritti e prodotti dai fratelli per l’etichetta Slang Records con la distribuzione di Time Track Factory.
La fase di pre-produzione ha visto i due fratelli approfondire più che in passato le opportunità offerte dall’home recording, alla ricerca del suono e degli arrangiamenti che meglio si adattassero alla natura raccolta e spesso autobiografica delle composizioni.
Un suono ruvido, “power-acoustic”, che sperimenta gli infiniti colori dell’armonica (strumento solistico, ma anche “orchestra” di ritmi e armonie), segue il mutare degli arpeggi e degli strum di chitarra acustica/elettrica e beneficia di una sezione ritmica appassionata e coesa.
La calda serata, un’ora abbondante di virtuosismi e sonorità country, ha visto i musicisti impegnati nell’esecuzione dei brani dell’ultima fatica discografica: IF IT WASN’T, DIY REALITY, THESEUS & THE MOON, MORE THAN EVERYWHERE, THE SHOWDOWN.
A fare da sfondo una nota di bordone delle cicale estive che hanno accompagnato la straordinaria serata di Cortemaggiore.
Davide Rossi, Presidente Fedro Cooperativa: “Grazie alla rinnovata collaborazione con la Fondazione di Piacenza e Vigevano e con il Comune di Cortemaggiore torniamo a proporre una bellissima serata con i giovani fratelli Corvaglia, eccellenti musicisti, che con il loro gran gusto e capacità musicali davvero strabilianti, hanno saputo trascinare il numeroso pubblico presente.
Siamo felici di averli scoperti anni fa e di seguirli nella loro evoluzione musicale.”