Torna dal Mississipi Al Po con The Crowroads
Appuntamento con The Crowroads Mercoledì 17 Luglio a Cortemaggiore
Fedro Cooperativa celebra il ventennale del Festival Dal Mississippi al Po e propone un ricco palinsesto tra musica e letteratura con concerti e appuntamenti letterari internazionali in luoghi prestigiosi.
Il fil rouge è la cultura blues rock che dalle sponde americane del Mississippi arriva a quelle emiliane del Po, con la sua ricca tradizione musicale.
All’interno del cartellone la serata del 17 luglio è dedicata alla musica d’autore con i THE CROWSROADS, duo bresciano vincitore dell’ultima edizione della European Blues Challenge, tenutasi a Chorzów in Polonia.
Davide Rossi, Presidente Fedro Cooperativa: “Grazie alla rinnovata collaborazione con la Fondazione di Piacenza e Vigevano e con il Comune torniamo a proporre una ricca estate di eventi in tutta la nostra straordinaria provincia.
Uno dei comuni che sicuramente ha creduto nella musica è Cortemaggiore con il quale abbiamo collaborato anche questo inverno con iniziative di altissimo livello.
Giovedì sera ci aspetta la musica di questi giovani fratelli innamorati della musica folk. Imperdibili”
Mercoledì 17 luglioDMAP – CORTEMAGGIORE
Ore 21:30 concerto
The Crowsroads tornano con un nuovo album “Spaceship”, uscito all’inizio del 2024: il duo folk-rock-blues formato dai fratelli Matteo (chitarra e voce) e Andrea Corvaglia (armonica e voce), è caratterizzato da un uso poliedrico dell’armonica, solide ritmiche di chitarra e intrecci vocali.
Sono i vincitori dell’edizione 2022 di Italian Blues Challenge, il principale contest italiano legato alla musica blues, e nel giugno 2023 sono stati i rappresentanti ufficiali dell’Italia all’ultima edizione della European Blues Challenge, tenutasi a Chorzów in Polonia.