Ecco i Superdownhome per Baciccia Music Club
Appuntamento Giovedì 12 Gennaio
Giovedì 12 gennaio alle ore 21.30 tornano gli appuntamenti musicali al Baciccia Music Club a cura di Fedro Cooperativa.
Sul palco dello storico locale piacentino si esibiranno i Superdownhome, un vero ciclone blues rock folk punk, un duo nato nel giugno del 2016 e costituito dagli esperti Beppe Facchetti ed Enrico Sauda, noti ben oltre i confini italiani – soprattutto in Francia- grazie alle svariate collaborazioni con i grandi nomi del panorama blues internazionale (Popa Chubby, Charlie Musselwhite, Nine Below Zero, Andy J. Forrest, Anders Osborne).
I due propongono tradizioni del country blues, ma anche progetti originali contaminati da rock’n’roll, country, folk e punk. Seasick Steve e Scott H. Biram sono gli artisti da cui prendono spunto usando strumenti come Cigar Box e Diddley Bow e proponendo un sound morbido e selvaggio.
I Superdownhome al Baciccia Music Club presentano il loro quarto disco (a cui aggiungere due compilation, la prima per Warner Italia e la seconda per Dixiefrog Records): “Blues Pyromaniacs“ registrato a New Orleans con la collaborazione di Anders Osborne, al quale si deve la produzione di questo album dove sono presenti alcuni ospiti di prestigio come Mike Zito o la star nigeriana Bombino.
Il disco è uscito in due formati diversi: sul vinile ci sono le registrazioni nello studio americano di New Orleans, il CD e le versioni digitali sono state tutte mixate da Brian Lucey (The Black Keys, Arctic Monkeys, Royal Blood) e sono state aggiunte quattro tracce extra.
Giovedì sarà l’occasione per ascoltare dal vivo il suono di questo duo così particolare.
Davide Rossi, Pres. Fedro Cooperativa: “Questo giovedì ci aspetta un altro grande appuntamento con i Superdownhome, duo bresciano -batteria e chitarra- che sta spopolando in Francia con il sound punk blues. Presenteranno il nuovo album “Blues Pyromaniacs”, che è un inno alla musica country blues.
Venite a sentirli perché è una vera e rara occasione!”.
Nino Rivoli, Baciccia Music Club: “Giovedì ci attende un altro concerto strepitoso con un duo bresciano che sta avendo grandissimo successo all’estero.
Sarà un’occasione per vivere una serata con musica di qualità dal vivo.
Vi aspettiamo con tutte le nostre proposte”.
Gli organizzatori puntano a far conoscere la rassegna invernale dedicata alla musica afro americana, blues, swing, country blues, soul, rock cantautorale americano, e anche gipsy presente tutti i giovedì sera dalle ore 21.30.
Per l’occasione il Baciccia, storico locale presente dal 2007 sul territorio, ha messo a disposizione una sala dedicata dove sarà possibile godere degli spettacoli musicali – ad ingresso gratuito – degustando una cucina con ingredienti di qualità e un’ampia scelta di birre e cocktail (è gradita la prenotazione tavoli per la cena 0523.606684).
La rassegna invernale è gentilmente supportata dal gold sponsor “LTP Carburanti” che da sempre collabora con Fedro Cooperativa nella promozione del Festival Dal Mississippi al Po.
CALENDARIO
GENNAIO
12.01 Super Downhome – Punk Blues
19.01 Follon Brown & Kayman – Chicago Blues
26.01 Little Bit Of Soul – Soul Blues
02.02 The Hipshakers trio – Electric Blues
09.02 Umberto Porcaro Power trio – Rock Blues
16.02 Eusebio Martinelli & Gipsy Band – Folk
23.02 Manina Syufy – Billie Holiday project
DOVE
BACICCIA MUSIC LIVE
via Padre Dionigi Carli, 7, 29122 Piacenza
Prenotazione tavolo: 0523.606684