Recital Pianistico per il Maestro Antonio Galera Lopez
Appuntamento Sabato 25 Marzo presso la sede degli Amici della Lirica Piacenza
COMUNICATO STAMPA
Sabato 25 marzo 2023 – Alle Ore 17.00 – Presso la sede degli Amici della Lirica a Piacenza – C.Ne San Nazzaro 16
secondo speciale appuntamento pianistico della stagione
RECITAL PIANISTICO DEL M.O ANTONIO GALERA
Il pianista valenciano eseguirà un prezioso e raffinato programma che comprenderà musiche di Liszt, Debussy e Ginasteraconcerto di altissimo livello ed una grande occasione d’ascolto
Presentiamo brevemente l’artista protagonista dell’evento
Antonio Galera Lopez-pianoforte
Descritto dalla rivista Scherzo come “una voce con una propria personalità..” Antonio Galera si è esibito alla Salle Cortot,Parigi,Chapelle de la Trinité, Fontainebleau, Saint Martin in the Fields,Londra, Balliol Hall, Oxford, Zhong Shan Hall di Taipei,Steinway Hall di New York, Society of the Four Arts di Palm Beach, Auditorio Nacional e Teatro di Madrid, Palau de la Musica di Valencia, Auditorio ADDA di Alicante, Cartuja di Valldemossa,Auditorio di Zaragoza, Palau de la Musica di Barcellona, sotto la direzione di P. Entremont, B.Fernandez,R.Gimeno,J.E.Lluna,P.Rus,C.Soler,R.Tebar
Molto attivo nell’ambito della musica da camera ha tenuto concerti presso la Fondazione Juan March,Centre de Musique de Chambre di Parigi,Festival de Ubeda, Musica en Segura, Bar Harbor Music Festival dove è artista residente.Ha effettuato tournée di concerti in America Latina,Medio Oriente,Sudafrica.
Collabora con la compagnia teatrale la Veronal e con la scrittrice Elvira Lindonello spettacolo “Literatura al Compàs”.
Il suo disco d’esordio Prélude ha ricevuto numerosi riconoscimenti dalla critica specializzata.
Nato a Valencia ha studiato flauto e pianoforte al Conservatorio J.Rodrigo diplomandosi col massimo dei voti. Diploma di concertista presso l’Ecole Normale A.Cortot di Parigi e Master presso CSKG di Madrid, ha ricevuto borse di studio da AIE, Istituto di Cultura di Valencia, Comitè Roussel, Gioventù Musicale di Madrid.
Tiene corsi e Masterclass presso l’Università di Valencia e in Francia,Belgio,Italia,Messico ,Malesia, Quatar,Spagna e Stati Uniti.Collabora alle produzioni del Dipartimento di Educazione del Palau de les Arts.
Appassionato di gestione culturale e ricerca, è ideatore di progetti come il Festival des Horts del quale è Direttore Artistico.
L’ingresso è libero e gratuito, sino ad esaurimento posti con precedenza ai soci degli Amici della Lirica.
Per info e prenotazioni 333/5320655
Nell’occasione sarà possibile iscriversi all’associazione o rinnovare la tessera.