Concerto conclusivo della stagione al Piacenza Jazz Club Milestone
Appuntamento con Manina Syuofi Sabato 4 Maggio
E’ già arrivato il momento di porre un punto anche a questa, felice, diciassettesima stagione del Milestone Live Club (via E. Parmense, 27), lo storico locale della grande musica dal vivo a Piacenza.
Avrà l’onore di chiudere sabato 4 maggio il quintetto della cantante Manina Syoufi con il progetto “Ricordando Billie Holiday”, una rilettura raffinata e allo stesso tempo moderna ed elegante del suo repertorio.
Oltre alla voce di Syoufi, che ricorda in maniera sorprendente quella della signora del jazz, il quintetto è completato da Gianni Satta alla tromba e flicorno, Fabrizio Trullu al pianoforte, Marco Gianotti al contrabbasso e Matteo Rebulla alla batteria.
Il concerto inizierà alle 21.30 e sarà possibile accedere al locale fin dalle 20.45.
L’ingresso è gratuito per i soci del Piacenza Jazz Club (è possibile fare la tessera all’ingresso la sera stessa).
Artista di origine Armena, nata in Siria, Manina Syoufi è una cantante eclettica e pittrice professionista.
Ha studiato e praticato canto blues e jazz, abitando e suonando in diversi paesi, facendo concerti in Siria, Libano e in Italia dove attualmente risiede.
La sua voce ricorda in modo straordinario quella di Billie Holiday, di cui interpreta, con una sua espressività del tutto personale e riconoscibile, gran parte del repertorio.
Manina Syoufi di origine armena nata in Siria, è un artista dalla personalità poliedrica.
Oltre ad una consolidata attività come cantante jazz di grande esperienza internazionale, Manina è una pittrice professionista.
Laureata all’Accademia di belle Arti di Venezia sotto la guida del pittore mondiale “Emilio Vedova”con i massimi voti.
In contemporanea studia il canto jazz privatamente con il rinomato violinista e sassofonista Renato Geremia.
Il Quintetto Manina Syoufi nasce nel 2019 con il progetto di riproporre il repertorio di Billie Holiday, di cui Manina reinterpreta con il suo stile originale tutti i brani.
Manina è figlia d’arte, sua madre fu una delle primi cantanti jazz del medio oriente nell’immediato dopoguerra.
Manina Syoufi è amata per il suo stile e la sua originalissima voce, così calda, intensa, avvolgente e graffiante come quella di un vecchio grammofono, e rende omaggio alle più grandi donne del jazz.
Si consiglia di rimanere collegati con i profili social del Piacenza Jazz Club su facebook, X e instagram oltre che di seguire il sito per rimanere sempre aggiornati con tutte le attività.
Per maggiori informazioni è possibile contattare l’Associazione Piacenza Jazz Club dal lunedì al venerdì dalle 15.00 alle 19.30 allo 0523.579034 oppure scrivendo a info@piacenzajazzclub.it