Petrin&Trovesi in “Vaghissimi Ritratti”
Appuntamento con Petrin&Troversi Domenica 3 Novembre al Milestone Live Club
Di concerto in concerto la XVIII stagione del Milestone Live Club procede spedita con appuntamenti di grande rilievo e alta qualità musicale. Sulla medesima scia si conferma il concerto in programma domenica 3 novembre con il duo di eccellenza composto da Gianluigi Trovesi e Umberto Petrin.
Amici storici del Piacenza Jazz Club, i due blasonati musicisti tornano a esibirsi a Piacenza per regalare al pubblico un viaggio musicale ricco di emozioni e sorprese.
Il concerto inizia alle 18.00 ma sarà possibile accedere al locale fin dalle 17.15.
L’ingresso prevede un biglietto con uno speciale sconto per i soci del Piacenza Jazz Club (è possibile fare la tessera all’ingresso il pomeriggio stesso).
Il duo Trovesi e Petrin è nato ufficialmente nel 1999, ma la collaborazione artistica tra i due musicisti affonda le radici nel 1992, quando iniziarono a lavorare insieme al progetto SONB di Tiziana Ghiglioni.
Da allora hanno condiviso il palco in numerose occasioni, collaborando con artisti di spicco come Paolo Fresu nel Progetto Tenco e all’interno dell’Italian Instabile Orchestra.
La loro intesa ha portato alla realizzazione di album di grande successo, tra cui “Vaghissimo ritratto” (ECM, 2007) e “Twelve Colours” (Dodicilune, 2017), entrambi esempi di un’affinità musicale unica.
Con un repertorio che si è ampliato nel corso degli anni, Trovesi e Petrin si concentrano su temi di autori rinascimentali e di fine Ottocento, come Alfredo Piatti e Alexandr Skrjabin.
La loro musica è caratterizzata da un suono distintivo, affinato attraverso una straordinaria serie di concerti che hanno consolidato la loro reputazione nel panorama jazzistico italiano e internazionale.
Il concerto del 3 novembre sarà un’occasione speciale per ripercorrere le varie tappe di questo lungo e proficuo sodalizio.
Per l’occasione verrà presentato un programma che celebra la ricchezza e la versatilità della loro musica.
Il pubblico avrà l’opportunità di ascoltare interpretazioni originali e coinvolgenti, frutto di un dialogo profondo tra i due musicisti, che si esprimono attraverso l’arte dell’improvvisazione.
Si consiglia a questo proposito di rimanere collegati con i profili social del Piacenza Jazz Club su facebook e instagram oltre che di seguire il sito per rimanere sempre aggiornati con tutte le attività.
Per maggiori informazioni è possibile contattare l’Associazione Piacenza Jazz Club dal lunedì al venerdì dalle 15 alle 19.30 allo 0523-579034 oppure scrivendo a info@piacenzajazzclub.it