Sarà di sicuro un concerto memorabile quello che inaugurerà la 15° edizione del festival Jazz di Piacenza!
Il concerto, che si terrà allo spazio Rotative, sabato 17 febbraio alle ore 21.15, prima di tutto sarà un omaggio a Luigi Tenco, il grande cantautore scomparso 51 anni fa, dal titolo “Tenco. Come ti vedono gli altri“. Il concerto sarà diretto dal grande musicista, Mauro Ottolini che si esibirà con un’orchestra di ben 40 elementi.
Il progetto nasce direttamente dalla direzione artistica del Club Tenco che nel 2016 affidò ad Ottolini il progetto di riarrangiare tante delle canzoni di Tenco. Ottolini chiamò attorno a sè l’Orchestra dei Colli Morenici oltre alla sua band ma anche due cantanti: Karima e Vanessa Tagliabue Yorke. Da allora si sono succeduti numerosi concerti oltre ad un doppio cd. Ah, per inciso, nel doppio cd sono stati chiamati ad interpretare le canzoni di Tenco anche Petra Magoni, Roy Paci, Daniele Silvestri, Alberto Fortis e tanti altri.
Video: Luigi Tenco feat. Karima & Mauro Ottolini – Volta MN 9/8/2017
[[{“type”:”media”,”view_mode”:”media_large”,”fid”:”10570″,”attributes”:{“alt”:””,”class”:”media-image”,”height”:”320″,”typeof”:”foaf:Image”,”width”:”480″}}]]
Sul palco delle Rotative troveremo quindi a suonare e cantare per noi ben 40 musicisti oltre che al suo direttore: Mauro Ottolini.
L’orchestra dei Colli Morenici è formata da 20 archi. 2 flauti, 2 clarinetti, 2 trombe, 2 corni, 2 fagotti, 1 oboe.
Mentre la Band vede: Mauro Ottolini direzione, arrangiamenti, trombone e voce
Karima voce
Vanessa Tagliabue Yorke voce
Stefano Menato saxofoni
Paolo De Giuli cornetta
Roberto de Nittis pianoforte
Enrico Terragnoli chitarra, banjo
Riccardo Di Vinci contrabbasso
Paolo Mappa batteria