Dopo l’exploit del primo singolo, tornano i ragazzi di Lamette per continuare il loro percorso
“tu mi fai” è il titolo del nuovo singolo dei LAMETTE. Il brano prodotto con Simone Sproccati parla di una storia d’amore nata d’estate, delle notti passate in macchina ad appannare i vetri, uno di quei amori stagionali che ti lasciano alla fine l’amaro in bocca e la sensazione che tutto ciò non sia stato abbastanza.
Con i precedenti singoli hanno totalizzato oltre 200 mila streams e sono stati inseriti da Spotify e gli altri store digitali tra i nomi caldi delle playlist editoriali (New Music Friday Italia, Scuola Indie, Una vita in università, Released, Rising) .
Il nuovo singolo dei LAMETTE è ruvido, passionale come una rosa, tagliente come le sue spine. Una fitta al cuore, come un colpo di pistola sparato dritto in mezzo al petto. Forse tutto è successo troppo in fretta, quasi da non accorgersene. Lei troppo bella per resisterle, ma forse non era ancora il momento giusto.
“Quando il nostro amico e producer Alessandro Landini ci ha mandato la prima bozza del beat il ritornello è nato da sè, quasi come se fosse nella nostra testa da sempre e aspettasse solo il momento giusto per prendere vita”.
Il duo piacentino in questa canzone mescola sonorità Indie Pop, Alt-Pop, Lo-fi e Urban Pop, mantenendo il mood elegiaco dei precedenti brani. Questo lavoro conferma un percorso che ha visto il progetto maturare sia musicalmente che artisticamente raccogliendo consensi tra gli addetti ai lavori e ritagliandosi uno spazio sempre maggiore tra gli artisti emergenti del panorama indipendente.
“Ognuno ha preso la propria strada e ciò che rimane è il rimpianto di non poter tornare indietro a quell’estate”.
Qualche domanda a Lamette!
Andando oltre alla presentazione abbiamo voluto chiedere qualche cosa ai ragazzi (Cristian Pinieri e Vasco Cassinelli). Qualche domanda per affrontare il passaggio dai primi grandi numeri a questa nuova uscita targata Auroradischi.