Ve lo avevamo presentato per bene, la scorsa settimana, ed oggi vi riportiamo le prime dichiarazioni sul Music Sound Festival di sabato scorso al Paradise. In primis quelle dei vincitori, I Controcorrente (che poi approfondiremo al più presto per farveli conoscere meglio), ed in seconda battuta quelle di Filippo Bricchi che insieme a Gilberto Auderi e allo staff del Boeri hanno dato vita a questo evento.
Ecco cosa ci hanno detto i giovani artisti di Besenzone: “Siamo ancora emozionati dalla vittoria di sabato a chiusura di una gran bella serata.Dobbiamo dire che la giornata è stata abbastanza faticosa perchè abitando in provincia a circa 26 km da Piacenza non è stato facile organizzarsi per il soundcheck e i trasporti in generale, però tutti i sacrifici sono stati ripagati. Siamo una band emergente e sfidarci con band che hanno più esperienza di noi è stato molto bello e motivante, indipendentemente dalla vittoria”.
Poi hanno concluso:“Avevamo già diverse esperienze alle spalle, ma sabato abbiamo affrontato gruppi nuovi e altri già famosi nel panorama piacentino e per questo siamo molto soddisfatti. Anche se abbiamo ancora tanto lavoro da fare, vediamo che tutti i sacrifici e le ore in sala prove stanno dando i loro frutti. Adesso abbiamo in programma un contest live il 13 aprile all’Avila e un bel concerto il 2 Giugno nella piazza del nostro paese. Abbiamo un grande sogno e crediamo nel nostro gruppo per cui… Let’s go!”.
Anche Filippo, a nome di tutta l’organizzazione, ha voluto lasciarci qualche parola a conclusione dell’evento: “La cosa che ci ha fatto molto piacere è che i ragazzi si sono molto divertiti, una volta che il contest era terminato si sono unite un po’ tutte le band a suonare insieme. Il livello delle esibizioni era molto buono perché i ragazzi si sono preparati molto per questo contest, e insieme a loro ha funzionato tutta l’organizzazione della serata, siamo molto soddisfatti!”.