Dopo una lunga pausa Matteo Pisotti torna con “Maledetta”
Dal 21 Marzo “Maledetta” disponibile su tutte le piattaforme digitali
Dopo due anni di pausa, in cui l’ultima uscita ufficiale è stata “Mezz’ora”, brano contenuto nell’OST della serie Netflix Summertime, Nuvolari torna con con il singolo Maledetta, un brano d’amore “invertito” che aggiunge un nuovo tassello alla sua evoluzione sonora.
Coprodotta con Goldenyears (già al lavoro con artisti come Mahmood, Gaia, Elodie e Tiziano Ferro, Giorgio Poi, PSICOLOGI e molti altri), la traccia esplora nelle sonorità territori inesplorati per il cantautore piacentino, in bilico tra il pop alternativo internazionale —Tame Impala, Toro y Moi, Pharrell, Thundercat— e le radici del cantautorato italiano di Battisti e Dalla.
Avevo avuto una frequentazione finita male, vivevo un momento di sconforto in cui ero incazzato con il mondo intero.
Avevo bisogno di sfogare la rabbia che avevo dentro e scrivere “Maledetta” è stato un rito liberatorio, perché ho buttato fuori tutte le incomprensioni che mi tenevo dentro e che erano diventate un veleno.

BIOGRAFIA
Nuvolari, all’anagrafe Matteo Pisotti, nasce il 23 settembre 1996 a Piacenza.
Il suo interesse per la musica inizia a 9 anni quando imbraccia la chitarra e prende le prime lezioni.
Durante l’adolescenza crea diversi gruppi con alcuni coetanei e si esibisce ad alcune feste studentesche e locali della provincia.
Tuttavia è a 17 anni che scrive le prime canzoni in proprio, che verranno raccolte in un EP omonimo.
Nel 2021 pubblica “Lentamente” con Bomba Dischi, il suo album di esordio dalle sonorità ispirate dal cantautorato italiano e dalla musica tradizionale brasiliana, mescolando le inquietudini e lo struggimento di un giovane ventenne con l’incerta quotidianità di uno studente tra Milano e Parigi.
