Continua il lento ed inesorabile avvicinamento ad Orzorock, il festival in riva al Trebbia che quest’anno diventerà maggiorenne. L’ultima tappa di questo cammino ci porta alla Sosteria, giovedì 2 luglio, dove è in programma un’altra preview di quello che vedremo fra poco più di due settimane a Gragnano.
La serata di giovedì è organizzata da Orzorock Music e, come per i prossimi giovedì estivi, dal birrificio La Buttiga, da qui il nome dell’evento “La Buttiga in sosta”. Grazie a questa serata potremmo gustare, ovviamente, le birre de La Buttiga, carne alla griglia, hamburger vegani grazie alla presenza di Naturone (il negozio di erboristeria e gastronomia di viale Dante) e un altro assaggio di Orzorock.
Ma passiamo alla parte prettamente musicale. Saranno due i gruppi di scena giovedì sera, I Suspicious 3 e i The Ferrets. Più un Dj set speciale.
Partiamo dall’ultimo gruppo che abbiamo nominato. Sono belli, giovani e dispari (sono in 3). Hanno già suonato recentemente ad un altro importante evento musicale piacentino, ossia il Cuncertass del 1° maggio. I The Ferrets, vengono definiti come “la nuova frontiera del punk-rock piacentino” e si propongono semplicemente di fare della sana musica. Giovedì sera presenteranno il loro primo demo.
[[{“type”:”media”,”view_mode”:”media_large”,”fid”:”2906″,”attributes”:{“alt”:””,”class”:”media-image”,”height”:”364″,”typeof”:”foaf:Image”,”width”:”480″}}]]
Poi i Suspicious 3. Un po’ meno giovani, un po’ meno belli, anche loro dispari, ma soprattutto politicamente scorretti. E questo basta e avanza. Sono formati da Bepss, il capo carismatico, Molecola (ex Titty Twisters e Morticia’s Lovers) e il Piè (ex Haulin’Ass), da poco entrato nel gruppo. Con il loro garage/rock’n’roll/punk, che riascolteremo sul palco dell’Orzo, ci portano la loro ultima fatica appena sfornata, un album di 9 tracce dal nome, e ritorniamo alle prime righe, “Fake politically correct”.
[[{“type”:”media”,”view_mode”:”media_large”,”fid”:”2907″,”attributes”:{“alt”:””,”class”:”media-image”,”height”:”292″,”typeof”:”foaf:Image”,”width”:”480″}}]]
Ma non è tutto qua! Infatti, come anticipato prima, non mancherà in chiusura un dj set d’eccezione. Per buttare su dei dischi ci sarà uno dei Dj più affascinanti e misteriosi di tutto il panorama piacentino, ossia Dj Curtarally. Speriamo che venga col cappellino.
[[{“type”:”media”,”view_mode”:”media_large”,”fid”:”2910″,”attributes”:{“alt”:””,”class”:”media-image”,”height”:”344″,”typeof”:”foaf:Image”,”width”:”480″}}]]