Nuovo appuntamento con la Rassegna Klimt’s Ladies al Chiostro di Santa Chiara
Giovedì 29 Giugno alle 21.30 arrivano Dori Ghezzi&Scarlett Rivera
Giovedì 29 giugno alle 21.30 torna la rassegna Klimt’s Ladies a cura di Fedro Cooperativa. Nel Chiostro dell’ex Monastero di Santa Chiara Dori Ghezzi e Scarlet Rivera dialogano a suon di musica e racconti sulle figure di due grandi musicisti del XX secolo: Bob Dylan e Fabrizio De Andrè.
Un racconto in musica tra aneddoti e curiosità attraverso gli occhi, le voci e i suoni di due
donne straordinarie che hanno vissuto accanto a De Andrè e Bob Dylan.
Dori Ghezzi è cantante ed è stata moglie di Fabrizio De Andrè.
La violinista e compositrice Scarlet Rivera è stata “scoperta” da Bob Dylan e questo incontro ha cambiato per sempre la sua vita: nel 1974 il cantautore si trovava a New York per registrare l’album Desire, una notte, vedendola camminare nelle strade del Greenwich Village con il violino sulla spalla, la scambiò per una dei musicisti che preparavano il tour.
La portò in sala di registrazione e le fece registrare i pezzi della chitarra di Clapton: entrò a far parte della leggenda della musica rock e quel momento fissò la nascita del violino elettrico.
A legare queste due artiste è una canzone contenuta proprio in Desire, Romance in Durango, poi tradotta da De Andrè e Ghezzi e inserita in Rimini (Avventura a Durango, ndr). Una serata al femminile sulle parole e note di De André e Dylan che hanno raccontato l’universo femminile nelle loro canzoni.
Insieme a Dori Ghezzi e Scarlet Rivera -violino e voce- sul palco saliranno Riccardo
Maccabruni alla fisarmonica e tastiere, Marco Rovino alle chitarre e mandolino, Raffaele
Kohler alla tromba e flicorno, Andrea Parodi alla chitarra acustica e voce, Michele Guaglio al
basso e gran cassa rullanti.
Davide Rossi: “Questo spettacolo è una vera chicca per gli appassionati di due grandi
della musica del XX secolo come Bob Dylan e De Andrè.
Siamo onorati di ospitare due donne che sono state al loro fianco e hanno contribuito ad accrescere la fama di questi musicisti, che si sono conosciuti solo attraverso le rispettive canzoni ma che si sono stimati per tutta la vita.
Sarà uno spettacolo emozionante e denso di aneddoti e storie, come quelle raccontate dai cantautori, piene di fascino e dolcezza. Un appuntamento imperdibile”.
BIGLIETTERIA
Prevendita on line: www.ticketone.it
Prevendite local: durante gli spettacoli sarà possibile acquistare i biglietti degli eventi in cartellone.