Prosegue la collaborazione tra il Conservatorio Nicolini e il Dubliners Irish Pub: nuovo appuntamento con Massimiliano Rolff
Appuntamento con Massimiliano Rolff Lunedì 2 Dicembre
Lunedì 2 dicembre alle ore 21 prosegue, al Dubliners Irish Pub in via San Siro 24, la rassegna musicale del Conservatorio Nicolini “Jam Sessions al Dubliners Irish Pub” nata dalla collaborazione tra il dipartimento di Jazz del Conservatorio e lo storico pub piacentino.
Per un lunedì al mese gli studenti del Dipartimento di Jazz del Conservatorio Nicolini si alterneranno sul palco dell’Irish, guidati dai loro docenti, per eseguire una performance musicale spontanea, come nella tradizione delle jam sessions, improvvisando su griglie di accordi e temi conosciuti.
Il 2 dicembre il contrabbassista, nonché docente dell’università musicale, Massimiliano Rolff coordinerà gli studenti nell’esecuzione di un set dedicato alla musica di Thelonious Monk per poi chiudere con una open jam session.
“Si tratta proprio di un’ attività di insegnamento in quanto le sessioni rientrano nel piano didattico perché, per uno studente di jazz, è fondamentale confrontarsi con conformazioni musicali estemporanee e con il pubblico” sottolinea Rolff.
È consigliata la prenotazione: 0523 336791