Torna la musica all’Irish e lo fa con tre live a partire da lunedì 17, con 3 appuntamenti
Il Dubliners Irish Pub di Via San Siro 24 è pronto per una nuova stagione di musica in pieno centro storico a Piacenza. Concerti di ogni tipo (blues, folk, cantautorato, jazz, swing) saranno protagonisti sul palchetto che da ormai 7 anni propone musica dal vivo senza sosta. La novità di questa stagione: una selezione musicale accompagnerà ogni venerdì sera, per ritrovarsi a fine settimana con un drink in mano e della buona musica nelle orecchie.
Ecco le serate live dell’Irish ad aprile
LUNEDI 17 APRILE – Swing Society meets Nico Carleo (live)
Da New York a Piacenza in un batter d’occhio. Antonio Ciacca e i talenti del Conservatorio Nicolini accolgono il trombettista Nico Carleo per un lunedì di jazz che profuma di primavera.
GIOVEDI 27 APRILE – Django’s Clan (live)
Nel 2003, a 50 anni dalla scomparsa di Django Reinhardt nasce il trio Django’s Clan, da un’idea di Carmelo Tartamella, già rinomato chitarrista jazz. Il caldo e trascinante swing gitano modellato dal grande Django ritorna in una nuova veste dopo una pausa dovuta alla pandemia.
DOMENICA 30 APRILE – Sunday Brunch con Jazzy Two (live)
Uno specialissimo brunch musicale dalle 12.00 con Jazzy Two. Famosi brani della tradizione jazzistica e bellissimi brani italiani d’autore per sognare altri tempi. Sara Giovannini alla voce, Alessandro Confortini alla chitarra e Franco Mainardi alla tromba. Prenotazione caldamente consigliata.
Ingresso sempre gratuito. Prenotazione consigliata: +39 0523 336791