Giusy Pesenti&Michele Dal Lago per Baciccia Music Club
Appuntamento Giovedì 29 Dicembre al Baciccia
Nuovo appuntamento a cura di Fedro Cooperativa al Baciccia Music Club giovedì 29 dicembre alle ore 21.30 con Giusy Pesenti & Michele Dal Lago.
Lo spettacolo propone un repertorio vario che attraversa la storia della musica americana: dal jazz degli anni ‘20 alla country music degli anni ’70, nomi famosi come Woody Guthrie, Bob Dylan, Doc Watson, Townes Van Zandt, fino ad arrivare a cantautori più contemporanei come Gillian Welch, Honey Dewdrops e Fred Eaglesmith saranno interpretati dalla voce di Giusy Pesenti-al bodhran, wahsboard e percussioni-e dalla chitarra e voce di Michele Dal Lago.
Giovedì verrà presentato il calendario dei prossimi eventi -da gennaio a marzo- con nomi importanti della scena musicale internazionale.
Davide Rossi, Pres. Fedro Cooperativa: “Giovedì ci prepariamo alle calde atmosfere del jazz e dei grandi classici della country music anni ‘70.
Sarà l’occasione per brindare insieme alla fine di questo 2022 che ci ha visti protagonisti a Piacenza della musica di qualità.
Desideriamo proseguire su questa strada anche nel 2023 e ci auguriamo che il prossimo anno sia ancora più ricco di buona musica dal vivo.”
Nino Rivoli, Baciccia Music Club: “Giovedì ci aspetta una serata davvero bellissima con Giusy e Michele che propongono un viaggio nella musica americana.
Noi come sempre vi aspettiamo numerosi per vivere insieme la bellezza della musica dal vivo!”.
Gli organizzatori puntano a far conoscere la rassegna invernale dedicata alla musica afro americana, blues, swing, country blues, soul, rock cantautorale americano, e anche gipsy presente tutti i giovedì sera dalle ore 21.30.
Per l’occasione il Baciccia, storico locale presente dal 2007 sul territorio, ha messo a disposizione una sala dedicata dove sarà possibile godere degli spettacoli musicali – ad ingresso gratuito – degustando una cucina con ingredienti di qualità e un’ampia scelta di birre e cocktail (è gradita la prenotazione tavoli per la cena 0523.606684).