Giardini sonori | Domenica dalle 17.30 sarà il momento del metal

1317
NTZ ai Giardini Sonori

Sette band per un evento: arriva NTZ vol 2

Un evento fortemente caratterizzato nei suoni, sta per arrivare al centro di Piacenza. Il “soggetto” in questione è NTZ, una vera e propria rassegna metal piacentina con ospiti esterni che prenderà vita ai Giardini Sonori.

A raccontarci brevemente l’evento, è stato Davide Roccasilvana, chitarra degli Unsylence, che sono i promotori dell’iniziativa.

Che cos’è NTZ?

È un metal fest che organizziamo noi, Unsylence, una volta l’anno a Piacenza cercando di creare una serata di aggregazione tra le varie band metal della nostra città. Non mancano anche ospiti esterni, in questa seconda edizione abbiamo gli Eralise e i Deep As Ocean direttamente dalla scena di Milano, due band amiche che abbiamo avuto modo di conoscere durante le nostre esperienze live e chi ha fatto piacere invitare ad esibirsi sul palco di Giardini Sonori.

NTZ ai Giardini Sonori

Questa è la seconda edizione ma, mea culpa, ci eravamo persi la prima!

La prima edizione dell’NTZ si svolse all’ormai defunto Denny Says e aveva la durata di due giorni al posto che uno solo. Questa volta le necessità ci hanno spinto ad organizzare un festival di una sola giornata. Ci teniamo a dire che l’evento è completamente in perdita, lo scopo non è guadagnare ma far suonare le band e noi Unsylence ci sobbarchiamo la maggior parte delle spese. Non abbiamo fissato nemmeno un prezzo di ingresso perché vogliamo che l’evento sia totalmente gratuito e accessibile a tutti!

C’è un obiettivo che vi siete prefissi?

Speriamo che NTZ possa diventare ogni anno più grande e anche un punto di riferimento per la musica alternativa della nostra città esattamente come lo fu in passato Tendenze. Ringraziamo il Comune di Piacenza per aver concesso i permessi e Jacopo Rossi dei Giardini sonori per la disponibilità che ha dimostrato nei nostri confronti.

Ecco la line up

Infected
Ný Mynd
Deep As Ocean
Eralise
Geschlecht
Unsylence
Slip Diff

Summertime In Jazz