Un ritorno di cui sentivamo parlare da un po’, quello dei Quiet Sonic.
Un nuovo prodotto in arrivo anticipato dal singolo dal titolo “The Nothingness” con relativo video, è appena uscito e allora abbiamo cercato subito Marco Cavozzi, anima della band, per raccontarci qualcosa.
The Nothingness apre la strada verso un lavoro completo: dobbiamo basarci su questa per prepararci al all’album?
Esatto, è così: The Nothingness è il primo singolo del nuovo album che uscirà a fine novembre/inizio dicembre e rispetto al primo disco risulterà più grezzo, meno funky, più rabbioso e malinconico con suoni ancora più anni ’90. Il secondo disco è un po’ il seguito del primo infatti non ha titolo e si chiamerà semplicemente Quiet Sonic 2.
Di cosa parla il brano?
The Nothingness parla della descrizione di un momento di solitudine e di riflessione.
Sul video si vede un mare che a Piacenza, evidentemente non, c’è: dove lo avete girato e il motivo delle scelte tecniche.
Il video è stato girato a Lido di Camaiore! Volevamo fare le riprese in una località di mare, in un posto in cui viene facile riflettere e pensare in generale sulla solitudine e il vuoto che si può creare, lo sguardo verso l’orizzonte è le onde del mare mentre tramonta il sole … insomma volevamo fare qualcosa di diverso in un posto bellissimo come Lido di Camaiore.