Festival Incò_ntemporanea termina nella “Boutique del Mistero”

697

“Dialoghi dalla Boutique” sarà il concerto multimediale con cui si concluderà il #festivalincontemporanea al Teatro Municipale di Piacenza, sabato 24 novembre alle ore 21.
Un omaggio a “La boutique del mistero” di Dino Buzzati, che unisce musica acustica, elettronica, danza e letteratura.

[[{“type”:”media”,”view_mode”:”media_large”,”fid”:”12307″,”attributes”:{“alt”:””,”class”:”media-image”,”height”:”239″,”typeof”:”foaf:Image”,”width”:”420″}}]]

Ispirato a “La boutique del mistero”, raccolta di racconti di Dino Buzzati di cui quest’anno ricorre il cinquantenario dalla pubblicazione.
Indagine della contemporaneità attraverso questioni più che mai attuali come il rapporto con il tempo, la necessità di un confronto con l’altro e, contemporaneamente, il grande spettro della solitudine, il mondo tratteggiato e oscuro di Buzzati riemerge davanti a noi lettori e spettatori per farci riflettere, ancora una volta, sull’implacabile incedere della vita.
“Dialoghi dalla Boutique” è infine questo: una conversazione tra diverse arti e un incontro a quattrocchi con le nostre ombre.

Programma:

Musiche di Thomas Adès, Alessandro Baldessari, Christophe Bertrand, Robert Muczynski, Jean-Claude Risset, Frederic Rzewski, Torū Takemitsu

Artisti:

collettivo_21:
Lorenzo Di Marco, flauto
Miljan Minic, clarinetto
Rina Fukuda, percussioni
Daniele Nava, pianoforte
Chiara Volpes, pianoforte
Federica Pecorari, voce

Alessandro Baldessari, sound design

Cura dell’allestimento: Riccardo Buscarini
Danza: Riccardo Buscarini
Testi: Riccardo Buscarini in collaborazione con Claudia Ferrari

Summertime In Jazz