- Questo evento è passato.
Berling Calling @ Vecchia Scuola di Baselicaduce (Fiorenzuola d’Arda-PC)
15 Febbraio 2020 @ 22:00 - 23:00
Berlino chiama, Vecchia Scuola risponde:
torna Berlin Calling, l’unica vera festa Techno.
Semplificare tutto, ridurre ai minimi termini:
uno stanzone, due casse, un DJ. Punto.
▋ █ ▋ SALA 1 ▋ █ ▋
from 23.30
23.00 – Malle DJset
Strokes, The Hives, Arctic Monkeys, Kasabian, Justice, Soulwax, Daft Punk, Chemical Brothers. Sono alcuni degli artisti tra i quali Malle spazierà nella sua selecta. Dall’indie all’elettronica quindi, in un crescendo che ci porterà a sfondare il tetto.
▋ █ ▋ BOILER ROOM ▋ █ ▋
from 00.00 GIAVA DJ
DJ Giava è uno dei DJ che più ha influenzato il movimento tech/house italiano. Inizia la sua ascesa nel mondo della club culture nei primi anni ’90 partendo proprio dalla house per poi avvicinarsi anche al mondo tech. Un percorso che lo porta a suonare a Ibiza, Barcellona, Dubai; in club come Cocoricò, Echoes, Ritual, Eden, Amnesia, Magazzini Generali, Matrix, Cafè Solaire, Tocqueville e tanti altri.
Suona al fianco di star internazionali come Sven Wath, Paco Osuna, Magda, Morillo, Adam Beyer, Anja Schneider, Ivan Smagghe, Paul Woolford, Davide Squillace, Tania Vulcano.
Il suo stare in console miscelando suoni provenienti da più stili senza pregiudizi, i suoi modi di facile passaggio e il carisma che si trasmette nei suoi DJ-Set, fanno di Giava uno dei DJ più importanti del panorama nazionale.
from 1.00 Techno Marathon back to back with:
Pinza + Lele
Da più di 8 anni insieme in consolle, pionieri di una techno d’avanguardia, trasportano la dancefloor in una dimensione parallela alla realtà, attraverso una modulazione sonora costante dove i ritmi e le frequenze si mescolano alla perfezione. Insieme danno vita a Galctiradionoise, un concept sperimentale che fonde musica e fantascienza. Un’esperienza sonora forte, diretta, ipnotica, che permette loro di spaziare nel panorama techno senza vincoli di alcun genere, guidati solo da istinto e passione.
▋ █ ▋ SALA 2 ▋ █ ▋
00.00 – Poppi DJset
Un tuffo a 360° nella musica dal 2000 ai giorni nostri. 20 anni condensati in un set di 2 ore, attraverso le hits che hanno segnato indelebilmente le nostre adolescenze.