- Questo evento è passato.
Appennino Festival 2022: Primissima Viola con Danilo Rossi e Gruppo Enerbia @ Travo (PC)
1 Agosto 2022 @ 19:00 - 21:00
1 agosto – Chiesa di Pillori (Travo) ore 19
Concerto “Primissima Viola” con Danilo Rossi (viola) e la partecipazione del gruppo Enerbia.
Degustazione dalle ore 20.30 all’Azienda I Borri (per info e prenotazioni: 3384693571)
Dalla Scala agli angoli ariosi della Val Trebbia. Danilo Rossi, prima viola del Teatro alla Scala di Milano, è il protagonista del primo appuntamento dell’Appennino Festival 2022.
Lunedì 1 agosto nella chiesa di San Cristoforo Martire di Pillori, nel comune di Travo, alle 19 è in programma “Primissima Viola”, concerto che vede protagonista Rossi insieme al gruppo Enerbia. Dalle 20.30 invece è prevista una degustazione all’Azienda I Borri (per info e prenotazioni: 3384693571).
La rassegna, diretta artisticamente da Maddalena Scagnelli, mette in calendario quest’anno 22 appuntamenti come 22 sono le edizioni del Festival: a organizzarla è l’associazione “Le Vie del Sale” con il sostegno di Fondazione di Piacenza e Vigevano, Credit Agricole, Regione Emilia Romagna, Ministero per i beni e le attività culturali e alcuni sponsor privati.
Venendo al primo appuntamento, Rossi ha alle spalle trent’anni di carriera e numerose collaborazioni con grandi artisti dell’ambito jazz e pop: è stato il più giovane strumentista ad aver ricoperto il ruolo di prima viola solista dell’Orchestra, ruolo che ha ricoperto fino a gennaio di quest’anno, e si è esibito negli ambienti più diversi: dalle carceri ai boschi del Trentino, dalle paludi dello Sri Lanka ai Teatri Off delle periferie fino agli angoli più suggestivi dell’Appennino come accadrà l’1 agosto.