Tornano i live al Dubliners Irish Pub
Ecco il calendario degli eventi di Dicembre
PIACENZA – Il Dubliners Irish Pub di Via San Siro 24 è pronto per una nuova stagione di musica in pieno centro storico. Due volte al mese, concerti di ogni tipo (blues, folk, cantautorato, jazz, swing) saranno protagonisti sul palchetto che da ormai 7 anni propone musica dal vivo senza sosta.
La novità di questa stagione: una selezione musicale accompagnerà ogni venerdì sera, per ritrovarsi a fine settimana con un drink in mano e della buona musica nelle orecchie.
GIOVEDÍ 1 DICEMBRE
Roberto Lupo Quartet (live)
Un viaggio in musica, nell’infinito mondo di personaggi nati dall’immaginazione di Roberto Lupo, che ne descrive personalità e sfumature attraverso note e colori musicali. Un repertorio eclettico che, spaziando dal blues al jazz, passando dal rock fino al country, abbatte le barriere tra i generi, portando l’ascoltatore verso un esperienza multisensoriale.
GIOVEDI 8 DICEMBRE
Il Brunch della Madonna con Nicolini Swing Society (live)
In occasione del consueto Brunch dell’8 dicembre, ospitiamo i talenti più meritevoli del Conservatorio Nicolini, guidati dal Maestro Antonio Ciacca, con il loro magico repertorio che spazia dalla Swing Era al Post-Bop.
Per l’occasione la formazione sarà composta da:
Jules Labib Canepari (sax)
Vincenzo Buonocore (chitarra)
Jacopo Sgarzi (contrabbasso)
Giacomo Russo (batteria)
MERCOLEDI 14 DICEMBRE
The Nicolini Swing Society meets Luca Stoll (live)
Il suo sassofono tenore suona da quando ha 15 anni, e i suoi maestri sono stati Barry Harris, Phil Schaap, Branford Marsalis e Dennis Irwin. Dopo svariate tournée in Svizzera, Francia e Giappone, Luca Stoll atterra sul nostro palco. Con lui sul palco la Nicolini Swing Society del maestro Antonio Ciacca.
VENERDI 16 DICEMBRE
ric.hi (djset)
Un djset molleggiato sul bancone del suo Bar preferito. Dicono che sia anche il suo compleanno, spegnerà le candeline su un pezzo di Battisti. What else?
SABATO 24 DICEMBRE
Aperitivo della Vigilia con Francesco Degli Antoni (live)
Per combattere i regali, gli abbracci dei parenti e i lunghissimi pranzi delle vacanze, bisogna berci su tutti insieme. Il classico aperitivo della Vigilia, quest’anno con un eccezionale piano bar a cura di Francesco Degli Antoni. E poi la consueta tombolata di mezzanotte, con ricchi premi e cotillon.
Casa Irish vi accoglie per celebrare insieme il Santo Natale.
Ingresso sempre gratuito. Prenotazione consigliata: +39 0523 336791