Ve lo avevamo promesso, ed eccolo l’approfondimento su tutta la parte live di questo Alley-Oop ormai alle porte. Giovedì scatterà il festival nel cuore di Piacenza, in quel del Daturi, ed in mezzo a tantissime altre attrazioni troveremo e sentiremo anche musica in continuazione.
Sia di sottofondo ad altre iniziative sia come momento centrale della giornata, la musica sarà continua protagonista. Le postazioni saranno 3, il main stage, il second stage e, ovviamente, il third stage. In queste zone si uniranno performance, contest e tante altre iniziative.
Dato che parlare di tutti i live era praticamente impossibile, il conteggio esatto di tutti i ragazzi che avranno una consolle davanti o un microfono in mano è quasi infinito, ci concentriamo in particolare sul main stage, andando anche un po’ oltre la semplice parte musicale, che in tutte e 4 le giornate vedrà spettacoli anche molto diversi.
La partenza di giovedì alle 17 sarà quella che ci accompagnerà in tutti e 4 i giorni, quella con Radio Anthill, dove in consolle troveremo J Eff Voice, Ed Med, Tn “Falli Saltare”, Mucci Bravo. Dopodichè arriverà sul palco il “viaggiatore” piacentino Andrea Pelizzeni per presentare il suo libro “L’orizzonte ogni giorno un po’ più in là”. Dalle 20 in poi sarà di nuovo musica, in particolare indirizzata verso l’hip hop, con i djset di Matteo Trippi, Gianluca Pighi & Shield and Robytek.
[[{“type”:”media”,”view_mode”:”media_large”,”fid”:”9031″,”attributes”:{“alt”:”Samuel Heron”,”class”:”media-image”,”height”:”384″,”title”:”Samuel Heron”,”typeof”:”foaf:Image”,”width”:”480″}}]]
Venerdì arriva il guest musicale di questo Alley-Oop 2017. Stiamo Parlando di Samuel Heron. Il rapper spezzino arriva a Piacenza sull’onda lunga di alcuni singoli-video che hanno in pochi mesi ribaltato Youtube arrivando, con “Illegale”, a superare le 2,5 Ml di visualizzazioni. Con lui arriva un rap-hip hop fatto di pezzi brevi ma molto chiari e diretti e anche molto ballabili, infatti lui non sta fermo un attimo.
Sabato sera nella zona main del festival sarà di scena la festa più colorata di Piacenza: l’Alley Color! Una serie di lanci di sacchetti colorati, ogni ora a partire dalle 17 fino alle 21, per ritrovarsi completamente impolverati da capo a piedi.
Anche qui i djset si sprecheranno. Oltre a Radio Anthill, ci sarà Uni Noise Djset DanielSan in apertura, e poi Taja Mon – Pandho – SHAMROCKERS – Lazza a partire dalle 16 per “coprire” l’Alley Color. In chiusura arrivano le consolle di Dj Reks e Paul Zeller. Questo sul main, invece, ve ne avevamo già parlato, sul second stage si svolgerà il contest di brani.
[[{“type”:”media”,”view_mode”:”media_large”,”fid”:”9032″,”attributes”:{“alt”:”La \”Color\” del 2016″,”class”:”media-image”,”height”:”384″,”title”:”La \”Color\” del 2016″,”typeof”:”foaf:Image”,”width”:”480″}}]]
Si arriva alla domenica che chiude il festival con un altro extra evento: il Cosplay Contest. Dalle 16 troveremo una vera e propria sfilata di personaggi in costume, che oltre a mostrare i proprio outfit a tema saranno anche protagonisti di performance per portare a casa i premi per le diverse categorie.
Dalle 18 riparte la musica con un live dei So Close a cui seguiranno tanti dj set, quelli di: Ricky James; Fabrizio Ronca, il live di Gianluca Pighi meets Eros Krystiani; e la Ants Reggae Night with Little Miss Sunshine Francesca Calini. Tutto ciò mentre si svolgerà l’attesissima battle di freestyle sul second stage.
ECCO TUTTO IL PROGRAMMA DIVISO IN GIORNI E STAGE DELLA LATO MUSICA DI ALLEY-OOP 2017
GIOVEDì
– MAIN STAGE
FUNKY NIGHT: Open Stage Radio Anthill (from 17.00)
Presentazione libro “L’Orizzonte Ogni Giorno un pò più in là” di Claudio Pelizzeni (from 19.00)
Dj Set Matteo trippi (from 20.00)
Djset Gianluca Pighi (Mint Condition Records) & (Rebirth Records) (from 22.00)
– SECOND STAGE
Stand Up Comedy Italia
22.00 – 24.00 Spettacolo Comico
Open act: Giovanni Rosa
Comedian Guest : Valerio Airò, Raymond Solfanelli e David Shushan
VENERDI’
– MAIN STAGE
HIP HOP NIGHT by PrezBeat & Pettineros Events
Open Stage Radio Anthill (from 12.00)B2B Luca Mondina DJ & Djan (from 19.00)
Warm Up Mill Gates, Gazza, Devil Sola, Ace&Bubu (from 21.00)
Preshow Dj Reks (from 22.00)
Samuel Heron Live (from 23.00)
After Show Dj BopInTrouble Beppe Caci(from 24.00)
– THIRD STAGE
23.30 Djset Ascot
24.30 Djset Fede Galli & Theo
01.30 Djset Grangallo DJ & White C
SABATO
– MAIN STAGE
Open Stage Radio Anthill (from 12.00)
Opening Uni Noise Djset DanielSan (from 15.00)
AlleyColor – Taja Mon, Pandho, SHAMROCKERS, Lazza (from 16.00)
Djset Dj Reks (from 22.30)
Djset Paul Zeller (from 23.30)
– SECOND STAGE Rap NighT
21.00 Contest di Brani
In consolle Mill Gates Host By Anatema
– THIRD STAGE
23.30 Djset Paolo Vento
24.15 Djset Blackat Crew
01.00 Djset Matteo trippi & Scardo
01.45 Djset Erik Tronik & Paolo Veronesi
DOMENICA
– MAIN STAGE
ANTS REGGAE NIGHT
Open Stage Radio Anthill (from 12.00)
Cosplay Contest at Alley-OoP! Freestyle Festival
Live So Close (from 18.00)
Djset Ricky James (from 19.00)
Djset Fabrizio Ronca (from 20.00)
Live Gianluca Pighi meets Eros Krystiani (A mint Condition-scape) (from 21.00)
Ants Reggae Night with Little Miss Sunshine Francesca Calin i(from 22.00)
– SECOND STAGE
Freestyle Battle 1000€ at Alley-OoP! Festival
15.00 Qualificazioni
18.00 Freestyle Battle 1000€ Cash Prize
In consolle PrezBeat & Mill Gates Hosted by Emanuele Ercoli. In Giuria: NERONE e Warez
– THIRD STAGE
12.00 – 17.00 Chillout Session
17.00 – 18.00 Hang Show by Elia Lamanuzzi