Black Voices al Teatro Duse di Cortemaggiore per il tradizionale concerto di Natale
Appuntamento con Black Voices Mercoledì 18 Dicembre
Già sold out la quarta data della stagione teatrale al Duse di Cortemaggiore con le Black Voices per il Concerto di Natale in collaborazione con Fedro Cooperativa che andranno in scena il 18 dicembre alle 21.
Black Voices è la più importante formazione a cappella tutta al femminile in Europa; è conosciuta in tutto il mondo per il suo modo unico e inconfondibile di presentare il canto della tradizione orale di colore.
Le Black Voices si impegnano con entusiasmo ad approfondire la tradizione orale nera nel canto, come celebrazione della loro eredità africana, caraibica e britannica.
Il loro repertorio, in continua crescita, comprende spiritual, brani tradizionali (folk africano, caraibico e inglese), jazz, gospel, pop, reggae, in una fusione di stili classici e contemporanei.
Il gruppo, fondato nel 1987, ha costruito la sua fama riempiendo i teatri di tutto il mondo con la sola squisita gamma delle sue voci che si esibiscono rigorosamente a cappella, quindi senza accompagnamento strumentale; le sue intricate armonie toccano l’anima al punto che il gruppo è considerato uno degli esponenti più emozionanti e raffinati della musica a cappella in tutto il mondo.
Le loro voci hanno toccato tutti i continenti e si sono esibite per Nelson Mandela e Giovanni Paolo II.
Davide Rossi, Presidente Fedro Cooperativa “Siamo davvero orgogliosi di aver portato questo gruppo straordinario per la prima volta nella nostra bellissima provincia.
Sarà un concerto davvero spettacolare quello in programma mercoledì 18 dicembre, un modo per festeggiare il Natale con la musica che tocca i cuori ”.
PROSSIMO APPUNTAMENTO
3 gennaio CONCERTO A LUME DI CANDELA ore 21.00
Francesco Garolfi “Da Elmore James a Jimi Hendrix”
BIGLIETTERIA
Biglietteria locale presso Associazione turistica, via Boni Brighenti 2/a – Cortemaggiore
Info +39 366 3065722 e dusecortemaggiore@gmail.com
Biglietto intero 20€