E’ uscito il 14 Febbraio “L’ Ultima Rosa”, il nuovo brano di Arreh
Arreh ci racconta il suo nuovo brano “L’ Ultima Rosa”
- Raccontaci un po’ come è nato il brano…Sembra prendere spunto da un’esperienza molto personale…
Ho la passione per la musica fin da bambino e scrivo sempre ciò che sento dentro di me. Quindi sì, questo brano nasce da un’esperienza personale.
In realtà, volevo scrivere qualcosa di diverso, ma non avendo ancora una padronanza completa della lingua, sono riuscito a esprimermi grazie al laboratorio.
Per essere sincero, ancora oggi non so esattamente cosa ho fatto!
- Il titolo del brano è molto emblematico e richiama il simbolo dell’amore per eccellenza, cioè la rosa, che però in questo caso rappresenta la fine e non l’inizio di un sentimento…Pensi che i giovani come te credano ancora nell’amore “romantico” oppure preferiscano muoversi in altre direzioni?
Penso che tutti credano nell’amore, che sia spirituale o fisico.
Dipende dalle emozioni di ogni persona.
Ognuno ha la propria visione e il proprio modo di vivere i sentimenti, quindi non esiste una risposta unica.

- Il video sel brano è stato girato nella piazza principale della città, cioè Piazza Cavalli a Piacenza: quanto pensi sia importante il proprio territorio di origine per un cantautore (e tanti altri) come te?
Io so che Piacenza non ha bisogno di presentazioni, ma per me la mia città è tutto, perché credo che il talento non dipenda dal posto in cui ti trovi.
Posso fare qui a Piacenza le stesse cose che potrei fare altrove.
Per questo desidero rappresentare Piacenza in più canzoni possibili e farla conoscere attraverso la mia musica.
- Come si inserisce il tuo brano all’interno del Progetto “A Tempo”? Pensi la tua esperienza possa aiutare i ragazzi ad avvicinarsi al mondo della musica?
Sì, il progetto A Tempo è davvero una grande opportunità per i nuovi talenti.
Se in futuro ne avrò la possibilità, vorrei creare anch’io un’organizzazione o un progetto simile per dare spazio ai giovani artisti.
Credo che ci sia tanto talento tra i ragazzi, ma spesso manca il giusto supporto.
- Hai idee e/o progetti per il futuro?
Sì, ho molti progetti per il futuro, ma al momento sto aspettando anche io un supporto. Presto usciranno nuovi brani con testi semplici e in un italiano più basico, per renderli accessibili a tutti.
Il mio obiettivo principale è combattere la diffusione della droga tra i giovani.
Voglio creare una nuova tendenza musicale che non parli di mondi fittizi, ma della vita reale, per far capire ai ragazzi cosa è davvero giusto per loro.
Nei miei brani non voglio promuovere la droga, ma combatterla.