Aprile con tre eventi per i Giardini Sonori
Il programma degli eventi di Aprile ai Giardini Sonori
Continua anche in primavera la serie di appuntamenti musicali in programma ai Giardini Sonori.
Per questo aprile sono tre le serate in calendario per i locali comunali della Cavallerizza, gestiti da Arci Piacenza e Associazione Giano, con suoni molto diversi gli uni dagli altri.
Si parte subito sabato 5 aprile con l’evento “Schiacciamoli” la prima serata live di questa primavera che vedrà protagoniste tre band.
I primi a salire sul palco saranno i piacentini CTRL V, a seguire un’altra band della nostra città, i God Saw I Was Dog e infine i milanesi Tropic Santos con il loro instrumental psycho-stoner.
Gli altri due eventi in programma cadranno entrambi nella stessa settimana, stiamo parlando delle serate di venerdì 11 e sabato 12 aprile.

Due serate molto diverse anche perché organizzate da due collettivi molto differenti.
La ripartenza è ad opera dei ragazzi di Desert Fox che tornano sullo Stradone Farnese con una serata organizzata da molto tempo e che porterà a Piacenza una band dal respiro internazionale, stiamo parlando dei Big|Brave.
Prima dei loro suoni di stampo heavy sperimentale, sul palco saliranno Mj Guider, Dendrophilia e Close But Not Cigar.
Meno di 24 ore e sarà il momento di cambiare completamente registro musicale.
La terza serata di aprile è stata creata dai giovanissimi ragazzi del collettivo Schiaffo e Duri Kolletiv, e i suoni stavolta saranno molto diversi dai precedenti e che gli stessi organizzatori ci anticipano come “un’intensa raffica di musica che passerà dall’hip-hop e rap, toccando il punk fino ad arrivare alla techno, unendo tutte le scene in una grande serata!”.
