Sono davvero tante le novità dell’Athena il live club di Ponte dell’Olio che sta assurgendo a punto di riferimento live non solo per Piacenza ma anche per tutte le province limitrofe ed oltre.
La programmazione che fa capo all’ideatore dell’Athena, Filippo Gennari, sta sempre più mettendo al centro la musica come elemento fondante del locale.
Musica che trova il suo punto di equilibrio nel trovare la quadra tra musica locale (con collaborazioni importanti con etichette piacentine a partire da Orzorock Music), cover band (con l’attenzione di cercare e invitare gruppi non usuali per il nostro territorio così che sia privilegiato anche l’aspetto della novità), musica d’autore con artisti di grande risonanza a livello nazionale: è il caso dei primi nomi in cartellone: Maurizio Solieri (leggendario chitarrista di Vasco Rossi) e Fabio Treves e Frankie Hi Nrg. infine riservare sempre uno spazio al liscio alla domenica sera con le migliori orchestre del genere.
Le novità non sono solo in sede di programmazione musicale ma anche nella struttura del locale che cambia in modo sostanziale: l’accesso sarà direttamente da via Zanotti con una nuova sala bar, un nuovo impianto audio e un accrescimento dell’impianto luci.
Qualche data da tenere a mente:
Sabato 5 ottobre: Ma Noi No – tribute band dei Nomadi a partire dalle 20.30
Domenica 6 ottobre: la liscio band Biro e Birilli
Sabato 12 ottobre Maurizio Solieri e la sua Gang
Sabato 19 ottobre serata Rock’n’Roll con Tommy “il losco” e Andy Fisher
Sabato 26 ottobre: Guns Celebration
Giovedì 31 ottobre: Spooky Kids Marilyn Manson tribute
Inoltre annotatevi le date di
Fabio Treves che con la sua Blues Band si esibirà il 16 Novembre
e Frankie Hi Nrg che salirà sul palco dell’Athena il 29 febbraio 2020