Torna ad un anno di distanza la rassegna corale “Voci d’in…canto” organizzata dal coro San Michele di Rottofreno. La seconda edizione, che si svolgerà domani sera alle ore 20.30 nella cripta della chiesa del paese, metterà di nuovo in mostra alcuni talentuose voci del panorama coristico piacentino a partire da quelle del coro San Michele, organizzatore dell’
La seconda edizione ripercorre le orme della prima sia come scelte artistiche, sia per i motivi fondanti che stanno al centro della sua ragione d’essere: mettere in mostra alcune delle voci più belle dei cori della nostra provincia e dare vita ad un momento di socialità.
E’ stata la segretaria del coro, Daniela Campus, a raccontarci l’evento: “abbiamo fortemente voluto riproporre questa seconda edizione, sempre in prossimità della festa di Santa Cecilia, per creare un momento conviviale in cui le persone possono incontrarsi e vivere un momento di comunità. Momenti che purtroppo anche nel nostro comune sono sempre meno, anche a causa di una società che ci spinge all’isolazionismo umano. Al termine dell’evento ci sarà un buffet per restare in compagnia con chi verrà ad ascoltare le varie performance”.
Ancora la Campus sull’evento: “Anche la scelta dei cori è stata fortemente improntata all’avvicinamento nei confronti delle altre realtà coristiche locali. Questo sia per il loro valore artistico indiscusso, ma anche per dare un ulteriore senso di comunità con i paesi più vicini, come ad esempio Gragnano e Sarmato”.
Ecco il programma:
Takako Kakimoto mezzo soprano– solista – accompagnata dalla pianista Vania Lo Bianco
Coro della Parrocchia di S. Vittore di Piacenza
Corale Parrocchiale di Sarmato
Coro S. Michele Arcangelo di Gragnano Tr.
Coro “Voci dei Sette Colli” di Ziano
Coro San Michele Arcangelo di Rottofreno