Grande successo per il concerto di Francesco Garolfi al Teatro Duse di Cortemaggiore
Francesco Garolfi ha incantato il Teatro Duse di Cortemaggiore Venerdì 3 Gennaio
Grande successo per il Concerto a lume di Candela di Francesco Garolfi al Teatro Duse di Cortemaggiore in collaborazione con Fedro Cooperativa e grazie al sostegno della Fondazione di Piacenza e Vigevano.
Venerdì 3 gennaio è andata in scena una prima nazionale con il nuovo progetto musicale “Da Elmore James a Jimi Hendrix” prodotto da Fedro Cooperativa e collegato al Festival Dal Mississippi al Po.
Un viaggio inaspettato e bellissimo che ha registrato un nuovo sold out con richieste di partecipazione da fuori provincia.
Un concerto che ha riunito le due grandi passioni di Garolfi: il blues degli anni ‘30 di Leadbelly ed Elmore James, e il rock blues degli anni ’60 con Rolling Stone, Bob Dylan fino ad arrivare a Jimi Hendrix.
Intensa e varia la scaletta della serata con il talentuoso Garolfi mattatore del Duse che ha suonato anche in platea interpretando i brani più famosi “Well Well Well, Dust My Broom, Catfish Blues, The House Of The, Rising Sun, Crossroad, Nobody’s Fault But Mine, Dock Of The Bay, Buckets Of Rain, Foxy Lady, The Weight, Get Back, Something, Voodoo Chile, Crosstown Traffic”.
Davide Rossi, Presidente Fedro Cooperativa: “Sono particolarmente orgoglioso di questa serata perché è un progetto originale e prodotto da Fedro Cooperativa.
E sono felice di sapere che il pubblico ha apprezzato chiedendo numerosi bis.
Toccanti gli arrangiamenti di Foxy Lady e Voodoo Chile in una long version davvero struggente.
Francesco Garolfi è uno dei più talentuosi chitarristi italiani e non avevamo dubbi che potesse incontrare il gusto del pubblico.
Domenica 12 gennaio avremo come ospite un altro grande artista, il regista Marco Ponti, autore del libro “Gianluca Vialli, le cose importanti”, un omaggio alla figura umana di un grande leader del calcio venuto a mancare proprio il 6 gennaio 2023.
Sarà un appuntamento davvero ricco di aneddoti e spunti di riflessione. Non mancate!”.
PROSSIMO APPUNTAMENTO
12 gennaio ore 21 – Marco Ponti, regista e autore
“Gianluca Vialli – Le cose importanti”
Incontro letterario
BIGLIETTERIA
Biglietteria locale presso Associazione turistica, via Boni Brighenti 2/a – Cortemaggiore
Info +39 366 3065722 e dusecortemaggiore@gmail.com
Biglietto intero 20€