Stephanie Ocean Ghizzoni ha illuminato il Teatro Duse di Cortemaggiore
Grande successo per il concerto di Stephanie Ocean Ghizzoni Trio di Domenica 24 Novembre
Teatro pieno e pubblico entusiasta domenica 24 novembre per Stephanie Ocean Ghizzoni trio nell’ambito del primo concerto a lume di candela presso il Duse di Cortemaggiore.
La rassegna, in collaborazione con Fedro Cooperativa e allestita grazie al sostegno della Fondazione di Piacenza e Vigevano e del Comune di Cortemaggiore, sta riscuotendo grande successo.
Stephanie Océan Ghizzoni insieme a Daniele Rotunno (pianoforte) e a Marco Pasetto (clarinetto e sax soprano), ha proposto i brani iconici della discografia di Mia Martini inframezzati da pezzi più intimi inseriti per raccontare accadimenti personali dell’artista scomparsa nel 1995.
La cantante, attrice e pittrice Stephanie Océan Ghizzoni ha portato al Duse i successi di Mimì: Minuetto, Gli uomini non cambiano, La nevicata del ‘56, Dove il cielo va a finire, chiudendo con il brano Almeno tu nell’universo che ha consacrato il suo ritorno sulle scene nel 1989 a Sanremo.
A conclusione della serata, dopo i bis acclamati dal pubblico, Stephanie Ocean Ghizzoni ha voluto inserire un pezzo inedito, scritto durante la pandemia, e dedicato a Mia Martini.
Presenti in sala il sindaco Luigi Merli e Luca Tacchini, assessore alla cultura che ha omaggiato le donne indossando un paio di scarpe rosse per ricordare che il 25 novembre si celebra la Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne: “Abbiamo costruito questa stagione al Duse proprio perché desideriamo dare voce alla bellezza e alla cultura.
Il concerto di questa sera e la figura di Mia Martini, artista indiscussa, ci offrono l’opportunità di sottolineare l’importanza del rispetto nei confronti delle donne.
Mi sembra doveroso ricordare che il 25 novembre ricorre la Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne e quale miglior modo se non quello di ascoltare i brani più belli e i racconti inediti di questa grande cantautrice italiana”.
Anche per Davide Rossi, Presidente Fedro Cooperativa il concerto è stato un grande successo: “Domenica sera Stephanie Ocean Ghizzoni ci ha deliziato con uno spettacolo a tutto tondo tra musica e parole: tanti gli aneddoti e le bellissime le canzoni proposte di Mia Martini.
Intensi i momenti di racconto sulla vita drammatica dell’artista.
Siamo felici di poter rivivere le emozioni della musica di un’icona della musica italiana qui al Duse, un luogo che sta diventando sempre più un punto di riferimento della cultura locale”.
PROSSIMO APPUNTAMENTO
6 dicembre ore 21 – Andrea Bigioggero trio
Omaggio a Tom Waits
BIGLIETTERIA
Biglietteria locale presso Associazione turistica, via Boni Brighenti 2/a – Cortemaggiore
Info +39 366 3065722 e dusecortemaggiore@gmail.com
Biglietto intero 20€