Ecco Tim Berne al Milestone Live Club
Appuntamento con Tim Berne Sabato 30 al Milestone Live Club
Sabato 30 novembre alle ore 21.30 il Milestone Live Club di Piacenza ospiterà il trio guidato dal saxofonista Tim Berne, accompagnato dalla fisarmonicista e polistrumentista Aurora Nealand e dal violoncellista Hank Roberts.
I tre, che non sono nuovi a collaborare insieme, hanno dato vita lo scorso anno a un disco dal titolo “Oceans And”, uscito per l’etichetta svizzera Intakt Record.
Quella di sabato prossimo si prospetta una serata che invita l’ascoltatore a scoprire nuove dimensioni sonore e a lasciarsi trasportare dall’arte dell’improvvisazione.
Il concerto avrà inizio alle 21.30 ma sarà possibile accedere al locale fin dalle 20.45.
L’ingresso prevede un biglietto con uno speciale sconto per i soci del Piacenza Jazz Club (è possibile fare la tessera all’ingresso il pomeriggio stesso).
Un trio atipico e affascinante che incarna tutta la creatività e l’innovazione di Berne, artista noto per la sua instancabile dedizione e per un approccio musicale che sfida costantemente i confini del jazz contemporaneo.
I pezzi, tutti composti da Berne, non sono semplici esecuzioni ma veri e propri portali sonori che invitano l’ascoltatore a un viaggio avventuroso, fatto di infinite possibilità interpretative.
La musica proposta dal trio si distingue per la sua ricchezza immaginativa e per la capacità di coniugare complessità e immediatezza.
Come è stato scritto nelle note di copertina del loro disco, “la musica mozzafiato creata da Tim Berne, Aurora Nealand e Hank Roberts può essere meritatamente e, a tutti gli effetti, considerata: profonda, indagatrice, intrigante, distinta, intricata, cruda, coraggiosa, misteriosa e premurosa”.
Con questo trio, la musica non si limita a stimolare la mente ma arriva dritta al cuore, animando l’immaginazione e incantando chi ascolta.
Il suono distintivo del sax di Tim Berne si intreccia alla maestria poliedrica della fisarmonica di Aurora Nealand e all’intensità del violoncello di Hank Roberts, creando un mix sonoro unico e ricco di sorprese.
Una serata che promette di essere una delle più memorabili della stagione jazzistica piacentina.
Si consiglia a questo proposito di rimanere collegati con i profili social del Piacenza Jazz Club su facebook e instagram oltre che di seguire il sito per rimanere sempre aggiornati con tutte le attività.
Per maggiori informazioni è possibile contattare l’Associazione Piacenza Jazz Club dal lunedì al venerdì dalle 15 alle 19.30 allo 0523-579034 oppure scrivendo a info@piacenzajazzclub.it