Al via Giovedì 24 Ottobre l’edizione invernale di POLIedrica con Marco Rancati Trio
Appuntamento con Marco Rancati Trio presso il Padiglione Vegezzi
Giovedì 24 ottobre, alle ore 21, prende il via il ciclo invernale della rassegna musicale “Poliedrica”, organizzata Polo di Piacenza del Politecnico di Milano e ospitata presso il suggestivo Padiglione Vegezzi dell’Urban Center (Ex Macello-Campus Arata; ingresso gratuito da Stradone Farnese 126 e via Scalabrini 113).
L’evento di apertura, “Acoustic storytime”, vede protagonista un artista di grande spessore: Marco Rancati, una delle voci più riconoscibili del panorama canoro italiano.
Con lui in scena il chitarrista Massimo “Mamo” Lamberti e il pianista Max Repetti per un concerto che prevede una scaletta con circa venti brani, un viaggio nella storia della canzone italiana e internazionale: da Bowie ai Queen, da Battisti a Giorgia e Mengoni.
Un intreccio sonoro che promette di trasportare il pubblico in un viaggio musicale indimenticabile, dove ogni nota racconterà una storia e ogni canzone diventerà un quadro emozionale. «Ho scelto artisti che – spiega Marco Rancati – sento profondamente affini, che amo e che riescono a lasciarmi una traccia ogni volta che li interpreto».
Qui il link all’evento Facebook: Marco Rancati acoustic trio | Facebook