Dopo 3 anni di stop torna il Cuncertass
Appuntamento il 30 Aprile e il Primo Maggio in Cooperativa a Sant’Antonio
Dopo 3 anni di stop causa pandemia torna il tradizionale Cuncertass, giunto ormai alla sua 15^ edizione nella consueta location della Cooperativa di Sant’Antonio.
Se non fosse successo niente sarebbero state 18 edizioni, invece sono 15.
Così, il Cuncertass diventa maggiorenne e fa nozze di cristallo con la Coop di Sant’Antonio.
Cristallo, simbolo di fiducia e sincerità, sui quali poggeranno due serate importanti di musica e di balli il 30 Aprile e il 1° Maggio nel cortile della Coop, dalle ore 16 in poi, con ingresso gratuito.
Due giornate nelle quali si concentreranno una ventina di concerti con alcune delle migliori band della scena piacentina e nazionale, accompagnati da dj set, stand gastronomici e associativi, spazi dedicati alle idee e alla creatività di grandi, giovani e piccini.
Insomma, un evento per tutta la famiglia all’insegna della buona musica che unisce convivialità e solidarietà nel pieno rispetto dei valori tipici del Cuncertass, divenuto negli anni uno dei tradizionali appuntamenti dell’intrattenimento made in Piacenza.
In quest’anno di rinascita le due giornate di Cuncertass a Sant’Antonio saranno l’apice di Piacenza Collettiva-Settimana di popolo e di festa, nuovo festival di socialità, contenuti e valori al suo debutto.
Così, diversi enti e associazioni come Arci, Cgil e Anpi si ritrovano, ancora una volta, uniti, insieme: dal 25 Aprile in Piazza Cavalli per la Festa della Liberazione dal Nazifascismo al 1° Maggio, Festa del Lavoro.
A far da ponte, quattro altre serate nei circoli: il 26 e 27 aprile alla Camera del Lavoro, il 28 al Circolo Belleri e il 29 al Circolo Rathaus.
Ecco, di seguito, il programma dell’evento
Domenica 30 Aprile
Ore 18.00 Brut Oss
Ore 18.45 Still Noise
Ore 19.30 Flowers
Ore 20.15 Fattore Rurale
Ore 21.00 Black Bones
Ore 21.45 Zebra Fink
Ore 22.30 Operation Octopus
Ore 23.15 The Rock ‘N’ Roll Kamikazes
DJ Set Gianni Fuso Nerini from Festival Beat
Lunedì 1 Maggio
Ore 16.15 The Odd
Ore 17.00 Not Molly feat. Kymo&Trye Skill
Ore 17.45 Desert Twelve
Ore 18.30 Prunky Junky
Ore 19.15 Deriva
Ore 20.00 Infected
Ore 20.45 Uganda
Ore 21.30 Da Captain Trips
Ore 22.15 Cacao Metal
DJ Set Ric.Hi from Bleech Festival
L’evento è organizzato da CGIL, ARCI e Anpi con il contributo di Fondazione Piacenza e Vigevano e il patrocinio del Comune di Piacenza.
Vi aspettiamo numerosi in Coop Sant’Antonio per 2 giorni all’insegna della socialità e della convivialità, accompagnate da tanta buona musica!
Qui il link all’evento Facebook: CUNCERTASS | XV | Facebook