Gli appuntamenti di San Patrizio per Baciccia Music Club
3 proposte di musica (e non solo) a tema irish
Dopo sette anni Fedro Cooperativa torna a festeggiare San Patrizio a Piacenza.
Grazie alla collaborazione con il Baciccia Music Club la musica irlandese torna ad essere la protagonista per una tre giorni a base di musica e proposte enogastronomiche a tema irish.
Inaugurano la festa irlandese giovedì 16 marzo Folk’s Wagon, venerdì 17 marzo sarà la volta di Heart Rumors e sabato 18 marzo tornano a Piacenza i Lou Tapage.
I Folk’s Wagon propongono una miscela di folk, sia italiano che americano, blues, country e musica irlandese, il risultato composito di successive contaminazioni con il rock’n’roll e l’hard rock anni ˊ70.
Il gruppo è composto da Riccardo Maccabruni, voce, piano e fisarmonica – Marco Rovino, voce, chitarra, dobro, mandolino – Stefano Pesci, voce e chitarra – Mario Semeraro, marjoga e percussioni.
Heart Rumors propongono un genere folk con flauto, liuto, violino e violoncello e un sound tutto particolare. Sabato grande festa con i Lou Tapage che hanno suonato nei più grandi festival folk internazionali come Montelago Celtic Festival, Folkest, Capodanno Celtico (Castello Sforzesco, Milano), Collisioni Festival, Musicultura, Insubria Folk Festival, Nubilaria Celtic Festival, Balla coi Cinghiali, Festival Alta Felicità, Estivada de Rodez, Hestiv’ Oc, Celtie d’Oc, Taranta Power, Etnorock.
I Lou Tapage hanno condiviso palchi con grandi artisti internazionali come Hevia, Eugenio Bennato, Mahones, Dubioza Kolektiv, Kila, Modena City Ramblers e molti altri e tornano a Piacenza per celebrare San Patrizio.
La rassegna irish, a cura di Davide Rossi, Presidente Fedro Cooperativa, si inserisce nel ricco calendario invernale al Baciccia Music Club: “Dopo Irlanda in Musica a Bobbio dal 2005 al 2016 torniamo ad organizzare il San Patrick’s festival grazie alla collaborazione con il Baciccia e siamo davvero contenti di poter tornare ad organizzare una festa irish con tanta musica di qualità e dell’ottimo cibo.
Un ringraziamento speciale va agli amici del Baciccia che hanno creduto in questa rassegna che sta dando degli ottimi risultati.
Vi aspettiamo come sempre giovedì, venerdì e sabato per tre giorni di allegria e musica live.”
Nino Rivoli, Baciccia Music Club: “Abbiamo pensato a tre giorni special per festeggiare San Patrizio con un menù dedicato all’Irlanda con uno spezzatino alla guinness, l’hamburger di st. Patrick, la pizza del folletto e tantissima birra irish.
Venerdì e sabato tutto il locale sarà aperto, la musica farà il resto per creare una vera e propria festa irish capace di far divertire tutti. Vi aspettiamo!”.
Gli organizzatori puntano a far conoscere la rassegna invernale dedicata alla musica afro americana, blues, swing, country blues, soul, rock cantautorale americano, e anche gipsy presente tutti i giovedì sera dalle ore 21.30.
Per l’occasione il Baciccia, storico locale presente dal 2007 sul territorio, ha messo a disposizione una sala dedicata dove sarà possibile godere degli spettacoli musicali – ad ingresso gratuito – degustando una cucina con ingredienti di qualità e un’ampia scelta di birre e cocktail (è gradita la prenotazione tavoli per la cena 0523.606684).
La rassegna irlandese è gentilmente supportata dal gold sponsor “LTP Carburanti” che da sempre collabora con Fedro Cooperativa nella promozione del Festival Dal Mississippi al Po.
CALENDARIO
MARZO
16.03 Folk’s Wagon
17.03 Heart Rumors
18.03 Lou Tapage
23.03 Crowsroads
30.03 Eggy Vezzano duo
APRILE
06.04 Veronica Sbergia & Max De Bernardi
13.04 Mario Donatone
20.04 Mandolin Brothers
27.04 Cek & The Stompers
MAGGIO
04.05 Blancos
DOVE
BACICCIA MUSIC LIVE
via Padre Dionigi Carli, 7, 29122 Piacenza
Prenotazione tavolo: 0523.606684