Serata Finale del Festival con il live dei Negrita
Musica come “gioia infinita” per ripartire ricordando le vittime del Covid
Fiorenzuola, 27 luglio- Si conclude con il sold out (490 posti) il festival Dal Mississippi
al Po grazie ai Negrita, che riempiono piazza Molinari di fans di vecchia data e nuove reclute. I Negrita con il Tour della Rinascita hanno proposto i brani storici e quelli nuovi: due ore di musica intensa e suggestioni lunghe 25 anni di carriera.
Il cantante e leader del gruppo “Pau” (Paolo Bruni ndr) spiega: “Torniamo in piazza felici di festeggiare i quasi tre decenni di attività della band, ma soprattutto con questo concerto vogliamo ricordare le vittime del Covid.
Per questo cantiamo ricordando chi non c’è più. Questa pandemia ha portato via i nostri cari e ha colpito pesantemente il nostro settore, quello dello spettacolo.
Desideriamo moltissimo tornare a riempire le piazze senza paura e in sicurezza, perché la
musica è Gioia infinita”.
Davide Rossi, pres. Cooperativa Fedro: “Avevamo timore di dover rimandare il concerto
causa maltempo, ma anche questa edizione è stata “baciata” dalla fortuna e abbiamo
concluso la XVII con il botto! Speriamo che il prossimo anno si possa tornare a far vivere
le nostre bellissime piazze recuperando un po’ di normalità.
Noi ci saremo anche nel 2022 per incantare, suggerire nuovi percorsi musicali e letterari, per imparare a guardare con gli occhi di tutto il mondo. Ringraziamo Fiorenzuola per questi cinque anni, crediamo di aver in gran parte raggiunto e concluso l’obiettivo iniziale concordato con l’Amministrazione Comunale, portare un pezzetto di mondo a Fiorenzuola ma anche Fiorenzuola nel mondo”.
Grande soddisfazione per gli organizzatori che hanno potuto contare su numerosi
sponsor: Gas Sales Energy, Coop Alleanza, Banca di Piacenza, LTP, Studio MTA, ACEF, 360 payments solution, Onestigroup, Nuova Caser, Allianz Fiorenzuola, Brugg Pipe System, Caffè Tre Mori, Orvi, Assiteca.
Partners dell’iniziativa: Printall, Delinea, Teatro Verdi, 6 Giorni delle rose, Galleria Ricci Oddi.
Collaborazioni tecniche: Cantine Manzini, Target Pto, Grande Albergo Roma, Alphaville Piacenza, Libreria Fahrenheit 451, Nuova editrice Berti, Locanda San Lorenzo