Ale Colpani torna con “Mercurio”
Un nuovo brano e tante rivisitazioni
“Mercurio” è il titolo del nuovo album di Alessandro Colpani, uscito il 16 luglio 2021.
Si tratta della registrazione del concerto di presentazione del disco precedente “La Musica è Cambiata”, presso lo stesso Elfo Studio dove era stato inciso l’anno scorso.
Oltre che con la chitarra acustica e la propria voce, Colpani si presenta con una band di qualità, che in alcuni casi ha stravolto la forma con cui sono state ripensate le sue canzoni.
Lo accompagnano Roberto Selvatici, alla chitarra elettrica già da “La Musica è Cambiata”, di cui ha cofirmato gli arrangiamenti; e Francesco Brianzi alle percussioni, col quale collabora da qualche anno e con cui ha appena vinto il Premio “M. Caldari” per il Miglior Testo in gara al Premio Via Emilia 2021.
Se dietro i suoni del disco ci sono il chitarrista Roberto Selvatici, il percussionista Francesco Brianzi, i tecnici Alberto Callegari e Daniele Mandelli dell’Elfo Studio, oltre naturalmente allo stesso Colpani, le immagini sono gli scatti della fotografa Marta Piroli per il progetto grafico di Rebecca Orlandi.
L’album contiene l’inedito “Mercurio”, oltre a rivisitazioni dal vivo di altre canzoni già uscite per Orzorock Music, etichetta che ha anche realizzato una tiratura limitata di stampe fisiche, disponibili da sabato 17 luglio al Festival Orzorock (a Spazio4 a Piacenza) e negli eventi successivi.