Tanta musica per la 3 giorni di Spazio2 dal nome “To neet or not to neet”. Nei locali comunali infatti per 3 giorni si susseguiranno incontri e dibattiti sul mondo dei giovani e sul loro legame con il lavoro, riflessioni che si mischieranno a Spazio Duel, il contest per ragazzi under 25 a cui seguiranno i live di tanti artisti che tra giovedì e sabato, saliranno sul palco.
Il contest prenderà forma al termine del meeting in ognuno dei 3 giorni, e vedrà di scena 10 artisti piacentini under 25 che proporranno, circa a partire dalle 19, 20 minuti a testa di live per contendersi i premi in palio per i primi 3 classificati. I 10 in gara sono: Skill + Dumboy; Oligoro; Fight99; Delates; The Ferrets; 5+1; Angoli Acustici; Infected; Monomania; In the idle.
Come detto oltre ai ragazzi in gara (che scriviamo di seguito nella line-up) ci saranno artisti piacentini già affermati, questo per dare un senso di continuità fra i ragazzi più giovani e quelli che possono considerarsi già più maturi. Gli ospiti sono: Alessandro Colpani; Giuseppe Libè insieme a Matteo Calza; i Naragonia, un gruppo folk direttamente dal Belgio; Simone Fornasari; Alessandro Zanolini e Joe Croci.
Ecco il programma completo:
Giovedì 19 maggio: OLIGORO \ Skill + Dumboy \ Delates
Venerdì 20 maggio: Infected\ The Ferrets\ Five Plus One \ Angoli Acustici \ Fight 99
Sabato 21 maggio: Monomania\In the Idle
A seguire, ogni sera, alle 21.30, i LIVE di:
Giovedì 19 maggio: Alessandro Colpani\Giuseppe Libè
Venerdì 20 maggio: Balfolk con Naragonia, dal Belgio
Sabato 21 maggio: Simone Fornasari\ Alessandro Zanolini \ Joe Croci